IL MAGGIO DEI LIBRI – Letture per ragazzi e un viaggio notturno all’interno di Palazzo Mauri

libro(UJ.com3.0) SPOLETO – Giovedì 23 e mercoledì 29 maggio alle ore 17 appuntamento con Storie&Kamishibai, la magia del kamishibai accompagna il racconto di avventure e di storie fantastiche per bambini. A seguire, i bambini stessi saranno i narratori e i mimi di altre storie nel teatrino della Biblioteca.

Sabato 25 alle ore 21 e, in replica, domenica 26 maggio alle ore 18 è in programma Notte d’Incanto visita guidata ai luoghi inaccessibili della Biblioteca, un “viaggio” notturno all’interno del palazzo, con apertura straordinaria dei suoi luoghi nascosti al pubblico e alla scoperta di alcuni tesori del Fondo Antico da guardare, toccare, sfogliare, leggere, godere, cantare.

Infine, nella suggestiva Sala delle letterature (quella che affaccia sul Monteluco) i Cantori di gregoriano di Spoleto e della Valnerina, diretti dal M° Angelo Silvio Rosati, daranno voce ad alcuni passi dei codici miniati di Sant’Eutizio, in esposizione insieme ad altre rarità. L’iniziativa verrà replicata domenica pomeriggio 26 maggio (ore 18).

Le visite sono riservate a gruppi di massimo 20 persone. Si consiglia la prenotazione:
in Biblioteca; per telefono allo 0743 218 801/814; per mail: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*