Give Your Voice, al via le iscrizioni, c’è tempo fino al 15 maggio

telethonAl via le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Give Your Voice, il contest musicale organizzato dal Gruppo I Giovani di Telethon Umbria con il patrocinio di Comune e Provincia di Perugia, che si terrà al Frontone il prossimo 7 giugno. La deadline è per il 15 maggio: entro quella data gli artisti che intendono partecipare con cover o brani inediti dovranno compilare e consegnare presso il negozio Mipatrini di Via Trasimeno Ovest, 11 (di fronte all’Ostello della Gioventù) l’apposito modulo e la quota di iscrizione, inviandone quindi ricevuta all’indirizzo giveyourvoice@live.com .

I brani ammessi al concorso saranno, quindi, eseguiti rigorosamente dal vivo durante la serata del 7 giugno al Frontone, di fronte ad una giuria di esperti, formata da musicisti, giornalisti e docenti. Ai vincitori l’opportunità di incidere il proprio brano, di esibirsi live in serate successive al concorso e l’opportunità di poter accedere gratuitamente alla sala di incisione e a corsi di approfondimento musicale.

Ogni altra informazione, il regolamento del concorso e i moduli di iscrizione si trovano scaricabili su Facebook alla pagina-evento Give Your Voice 2014.

L’intero ricavato di Give Your Voice sarà devoluto alla ricerca di cure per le malattie genetiche rare da parte di Telethon che, in Umbria, è attiva da anni nella raccolta di fondi da destinare allo scopo.

“Il nostro obiettivo –precisa Laura Fortuna, coordinatrice del Gruppo Giovani di Telethon Umbria- è si la raccolta fondi, ma soprattutto la sensibilizzazione dei ragazzi come noi verso le problematiche delle malattie genetiche e la conoscenza di casi concreti più vicini a noi di quanto si pensi. La prima edizione di Give your voice, l’estate scorsa, ha avuto un’affermazione al di là delle nostre aspettative e il contest è stato portato come esempio di evento di successo da Telethon in diverse occasioni ufficiali. Il che, oltre a riempirci di orgoglio, ci ha motivato ancora di più a continuare su questa strada con sempre maggiore consapevolezza. Tutti i ragazzi che vogliono mettersi in gioco, fare un’esperienza di solidarietà concreta, impegnarsi nel volontariato sono i benvenuti nel gruppo I Giovani di Telethon Umbria, non solo in occasione di Give Your Voice ma tutto l’anno.”

Ad aggiudicarsi la prima edizione di Give Your Voice sono stati i D.E.C., gruppo marscianese nato nel 1995, seguiti da The Shooters, band alternative-rock e dai Pro e Contro, gruppo dalla musicalità folk, formato da numerosi elementi. Premio della radio ai Karrandash, band dallo stile tra i più ricercati della competizione.

www.telethon.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*