TERNI, ALICE TV, SHOW COOKING DI GIULIA STEFFANINA A CIOCCOLENTINO

Giulia Steffanina
Giulia Steffanina
Giulia Steffanina

(umbriajournal.com) TERNI – Giulia Steffanina Chef affermata a livello internazionale e volto noto di Alice TV sarà a Terni in occasione di Cioccolentino per incontrare fan e appassionati di dolci e pasticceria. Sabato 15 Febbraio dalle ore 15.00 alle 18.00 nella splendida cooking hall di Palazzo Si!

Giulia darà il via ad un sensazionale show cooking dove verranno presentati e serviti per 30/40 persone tre delle sue più famose creazioni: il Raviolo aperto di tiramisù moderno – già presentato nella seguitissima trasmissione “Casa Alice” – il gustoso Cheese cake con crumble di mandorle e lamponi e “l’infinito” Bignè con crema di ricotta e pistacchio!

Chi è Giulia Steffanina: Dal 2011 è socio co-fondatore della Scuola di Cucina e Pasticceria Les Chefs Blancs a Roma. Vanta più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’arte dolce presso noti ristoranti ed alberghi: St. Regis Grand, Il Convivio Troiani 1 stella Michelin, George’s, Hotel Hassler Villa Medici Imago restaurant 1 stella Michelin. Ha Partecipato al Festival della Cucina Italiana nel mondo in India a New Dheli e Mumbai. Master in Food & Beverage presso la I.S.P. Italia e attestato di sommelier presso A.I.S. per 5 anni docente presso le scuole della Città del Gusto Gambero Rosso di Roma e Napoli per corsi professionali e amatoriali di pasticceria.

Ha partecipato come chef ad alcuni programmi televisivi,”La Prova del Cuoco” e “Dolce e Salato” e dal 2012 tiene la rubrica “Dolci passioni” all’interno del programma “Casa Alice” canale 221 del Digitale Terrestre o canale 40 TvSat. L’iniziativa di sabato è organizzata insieme ad Alice TV e all’editore Gruppo LT Multimedia Italia che da quest’anno è in media partnership con Cioccolentino. Domani invece giorno di San Valentino sarà a Terni un gruppo di giornalisti della Stampa Estera di Roma che effettuerà un educational tour nella nostra città in occasione di Cioccolentino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*