Spoleto, Presidente Regione Umbria Marini visita set “Don Matteo”

visita set don matteo  (4)(umbriajournal.com) SPOLETO – Visita oggi a Spoleto, sul set della fiction della Rai “Don Matteo”, della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Accompagnata dal sindaco della città, Daniele Benedetti, la presidente Marini ha incontrato gli attori e la troupe della popolare fiction Rai.
La presidente si è soffermata a salutare anche i principali protagonisti dello sceneggiato televisivo, Terence Hill e Nino Frassica, impegnati questa mattina a girare alcune scene, nei diversi spazi della città, utilizzati come location in varie puntate della serie, insieme ad altri luoghi e monumenti simbolo come Piazza Duomo, il Ponte delle Torri e giro della Rocca.
“Don Matteo”, che da questa stagione, la nona, viene girato nella città del Festival dei Due Mondi, è una serie premiata da grande successo di pubblico.
La fiction della Lux Vide con Terence Hill e Nino Frassica è stata, grazie ad ascolti record, un veicolo promozionale di forte impatto per la Regione Umbria. Le vicende del prete investigatore hanno contribuito a far conoscere le bellezze di Gubbio e ora quelle di Spoleto. La Regione Umbria ha commissionato una serie di spot promozionali delle maggiori città della Regione, “pillole” che verranno mandate in onda durante la nona serie della fiction, in programma su Rai Uno dal 24 ottobre.
A margine della visita, la presidente Marini ha incontrato, insieme al sindaco Benedetti, i rappresentanti della Giunta comunale ai quali ha assicurato l’attenzione della Regione verso la città di Spoleto, anche in riferimento alle difficoltà relative al bilancio dell’amministrazione comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*