Provincia, Presentata II edizione Mostra-Mercato “Cà di Bacco..Bio Wine”

rp_vino-rosso_19280-300x231.jpgPERUGIA – Nella sala Pagliacci della Provincia è stata presentata la 2° mostra mercato dei Vini e prodotti Biologici e Biodinamici “Ca’ di Bacco.. Bio Wine”.

La mostra, che si terrà a Passignano sul Trasimeno, sabato 7 e domenica 8 giugno, si ripromette, attraverso la presentazione di tipici prodotti enogastronomici, da parte di produttori agricoli, cantine ma anche produttori generici, con un comparto dedicato al settore dell’olio, di valorizzare, contemporaneamente, produzioni locali e territorio, come da una nota della Giunta della Provincia, in cui si evidenzia anche, però, quanto poco ancora siano valorizzate, dal punto di vita economico e culturale, numerose zone della nostra regione, ricche, peraltro, di bellezze e di produzioni straordinarie.

Una valorizzazione che eventi di qualità come questo, insieme ad altri che vedono il lago protagonista, decisamente perseguono. Un lago, oltretutto, di questi tempi, ancora più accogliente, come ha fatto notare un rappresentante del Comune di Passignano, nell’augurarsi la riproposizione dell’evento anche nei prossimi anni.

Un evento illustrato, infine, dalla presidente del Group Tevere Servizi, organizzatrice della mostra, Anita Tizzi, nelle sue molteplici sfaccettature che permetteranno di assistere a numerosi convegni, e, allo stesso tempo, di godere con visite guidate delle bellezze dei luoghi e, con degustazioni mirate, della prelibatezza dei prodotti, tra tutti quel vino biologico che, il sommelier Nicola Sportoletti, ha, al termine, della presentazione, definito come insuperabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*