Presidente Marini a celebrazioni della fondazione dell’Arma dei Carabinieri FOTO e VIDEO

Presidente Marini a celebrazioni della fondazione dell’Arma dei Carabinieri FOTO e VIDEO

Presidente Marini a celebrazioni della fondazione dell’Arma dei Carabinieri “Con la mia presenza alla cerimonia di oggi ho voluto testimoniare, ancora una volta, la personale vicinanza e quella dell’Istituzione regionale all’Arma dei Carabinieri che rappresenta un prezioso riferimento dello Stato per tutti gli italiani e per la nostra comunità regionale”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha partecipato oggi a Perugia alla celebrazioni del 204esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

“La capillare presenza dei Carabinieri su tutto il territorio rappresenta un baluardo di legalità e sicurezza per i cittadini, legati all’Arma da un sincero sentimento di affetto e di riconoscenza per l’opera che quotidianamente svolge per garantire la civile convivenza della comunità e per prevenire e combattere ogni forma di crimine e di illegalità. Dalle grandi città alle località minori i Carabinieri sono infatti pronti ad intervenire a protezione e tutela dei diritti dei cittadini”.

Marini ha poi ricordato il “ruolo prezioso” che l’Arma svolge “con competenza ed efficienza” in numerosi ambiti di intervento, tra i quali la salvaguardia del patrimonio storico artistico e ambientale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute, le missioni all’estero. “A ciò – ha sottolineato la presidente – si aggiunge l’impegno che l’Arma ha profuso anche in Umbria nell’aiuto ai cittadini delle zone terremotate sin dalla primissima emergenza, con una attività instancabile, mai interrotta, che ha portato sincero conforto e reale sostegno alla popolazione colpita.

LEGGI ANCHE: Carabinieri, Maggiore Guido Barbieri è nuovo comandante Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

All’Arma ed ai Carabinieri che operano in Umbria – ha concluso Marini – voglio quindi porgere, a nome dell’intera comunità regionale, un sincero augurio ed un sentito ringraziamento per quanto hanno fatto e continueranno a fare”.

Al termine della cerimonia per la Festa dell’Arma a Perugia sono stati premiati i Carabinieri che si sono distinti nell’ultimo anno nelle operazioni di servizio. “E’ con vivo piacere – ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini – che ho partecipato all’assegnazione dei riconoscimenti conferiti ai Carabinieri presenti nelle Stazioni di Norcia e Cascia, impegnati in prima linea negli interventi che hanno fatto seguito alla crisi sismica in Valnerina. A loro, al Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Massimiliano Della Gala, e a tutti i Carabinieri che operano nella nostra regione va un sincero ringraziamento a nome mio, delle istituzioni e dell’intera comunità regionale”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*