Ponte San Giovanni, albero di Natale già brilla nel parco degli etruschi

Ponte San Giovanni, albero di Natale già brilla nel parco degli etruschi Si sono già accesi i festoni luminosi lungo le vie principali di Ponte San Giovanni: via Manzoni, via della Scuola, via Adriatica a dare alla festa la luce della serenità e della gioia. Ma quest’anno anche il Parco degli Etruschi, ai lati di via della Scuola, ha una sua attrattiva: è un gigantesco albero natalizio metallico arricchito da centinaia di punti luminosi a delineare la sagoma di una pianta che si innalza verso il cielo.

E’ opera di una collaborazione tra l’Associazione Pro Ponte e l’Associazione Commercianti che, dopo la felice esperienza di trasferire alcuni eventi di “Velimna, gli Etruschi del Fiume” nella preziosa area verde, hanno deciso di abbellire con le luci dell’albero e lo splendore di una cometa una zona molto frequentata anche di notte per le salutari passeggiate lungo i percorsi ghiaiosi tracciati tra il verde dei prati.

Sono stati i rispettivi presidenti delle due Associazioni ad azionare, a quattro mani, i rispettivi pulsanti di accensione ricevendo l’applauso dei volontari impegnati nella realizzazione della struttura.

Un bel regalo per il Parco, per via della Scuola e per Ponte San Giovanni e un motivo in più per completare, anche a piedi il percorso delle tre vie principali del paese: intorno ai tre chilometri salutari di lunghezza con il piacere di soste per lo shopping nei negozi e per rifocillarsi nei bar,  pasticcerie e ristoranti.

 

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*