PERUGIA, SHARP: LA NOTTE DEI RICERCATORI IN UMBRIA

Sharp
Sharp
Sharp

(umbriajournal.com) PERUGIA – La Notte Europea dei Ricercatori in Umbria si chiama  SHARP – Sharing Researchers’ Passions che si svolgerà  il 27 settembre 2013 a Perugia, Terni e Foligno dalle ore 17 alle ore 24. Il 28 e il 29 settembre si svolgerà a Perugia il Perugia Science Fest. Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia.

Sharp e Perugia Science Fest raccontano le passioni condivise da ricercatori e pubblico e crea un’occasione d’incontro e conoscenza del mondo della ricerca. Un insieme di spettacoli, incontri, performance, giochi e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori per un pubblico di tutte le età.

SHARP è un progetto europeo  cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle  Coordination and Support actions (FP7 – People) ed è uno dei sette progetti selezionati in Italia dalla Commissione,  coordinato da Psiquadro, cuore operativo del Perugia Science Fest  in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’AUR – Agenzia Umbria Ricerche.  L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Comune di Perugia e Fondazione Assisi 2019, il supporto di istituzioni locali e nazionali convinte dell’importanza che la ricerca può avere per lo sviluppo territoriale e per la crescita dell’intero Paese.

 

Per informazioni e prenotazioni:

0755057909 – 3403705147

info@sharp-night.eu

info@perugiasciencefestival.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*