Perugia, “La memoria del futuro”, seconda edizione laboratorio fotografico

PALAZZOpennaPERUGIA – Un laboratorio fotografico dedicato ai bambini fra i 7 e gli 11 anni di età: è la seconda edizione di “La memoria del futuro”, in programma a Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea.

Quattro incontri, per un massimo di 15 bambini, nelle domeniche del 4, 18, 25 maggio e 8 giugno dalle 10.30 alle 12.30. La partecipazione è gratuita, i bambini dovranno portare una macchina fotografica digitale. Il corso sarà tenuto dal fotografo professionista e giornalista perugino Marco Giugliarelli.

L’iniziativa fa parte della mostra fotografica “Drawing masters. Grandi disegnatori in mostra a Perugia” (inaugurata lo scorso 19 aprile a Palazzo della Penna). L’ obiettivo è fornire strumenti di base per poter usare il linguaggio fotografico come mezzo di narrazione della città e consentire ai bambini di avvicinarsi al mondo della fotografia.

I giovani allievi saranno stimolati a raccontare un aspetto della loro quotidiana esperienza di cittadini del futuro nella città di Perugia, attraverso la produzione di immagini fotografiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*