Perugia, Floralia, inaugurazione mercoledì

fiori_2_1PERUGIA – Con la consegna del ‘Baiocco’ a Maria Viola Mauri, presidente del Garden Club Perugia per l’impegno profuso nella promozione e difesa della cultura dei giardini e dei fiori, si aprirà Floralia, manifestazione dedicata al verde, alla natura, all’ ambiente. Tra i patrocinatori, anche il Comune di Perugia.

Fino al 2 Giugno Floralia presenterà manifestazioni pubbliche per sensibilizzare i cittadini sul valore dei parchi urbani, conferenze su libri, percorsi guidati, rivolti in particolare ai ragazzi delle scuole, workshop fotografici, giochi a tema con i Vigili del fuoco, mostre estemporanee di pittura in Via dei Priori, passeggiate salutistiche, un corteo storico, concerti, cortometraggi, itinerari archeologici nell’ acropoli di Perugia.

Ci sarà anche un “mercatino medievale” davanti alla Chiesa di Sant’ Ercolano, e non mancheranno  momenti dedicati alla spiritualità: la chiusura del mese mariano e della rosa nella Basilica di San Pietro.

Diverse le mostre allestite, tra le quali una dedicata alla rappresentazione dei fiori nell’ arte ceramica di Deruta, nella Sala del Caminetto della Rocca Paolina, ed una mostra mercato nel centro storico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*