PERUGIA: ENOLOGICA34, “ALLE RADICI DEL SAGRANTINO”

Enologica34
Enologica34
Enologica34

(umbriajournal.com) PERUGIA – Martedì 10 settembre a Perugia, alle ore 11.00 presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, si terrà la conferenza stampa di Enologica34. Il più importante evento dedicato al Sagrantino, organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco in collaborazione con il Comune di Montefalco (partner sono la Strada del Sagrantino e l’Ais Umbria), torna a Montefalco nei giorni 20, 21, 22 e 23 settembre e vedrà una straordinaria serie di iniziative dedicate ad una delle DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) più importanti d’Italia, in grado di giocare un ruolo di primo piano nello scacchiere dei grandi vini rossi del mondo.

Molte le novità di quest’anno, sia quelle rivolte al grande pubblico, sia quelle riservate agli addetti ai lavori (in particolare la giornata di lunedì 23 settembre) e alla stampa specializzata. Su questo fronte, sono tanti gli appuntamenti, dalla degustazione di tutti i Sagrantino presenti agli educational, dai convegni ai laboratori e fino ai cooking show di chef prestigiosi.

Tutte le iniziative in programma saranno illustrate nel corso della conferenza a cui interverranno, tra gli altri, Fernanda Cecchini, assessore regionale all’agricoltura, Donatella Tesei, sindaco di Montefalco, Peter Heilbron, Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*