Notte Bianca a Terni

notte_bianca_terni-8x6(umbriajournal.com) TERNI – Da venerdì 20 alla notte di domenica 22 settembre, l’Associazione Esedomani sarà presente alla grande kermesse di Terni ON con un Gazebo Rainbow messo a disposizione dalla generosità di Eventi srl Terni e di Fabrizio Fabi, che lo hanno fornito gratuitamente, e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni che ha fortemente voluto che l’Associazione LGBT ternana partecipasse alla Notte Bianca.
Durante le notti del fine settimana la nostra città sarà un grande laboratorio ludico-culturale-musicale-espositivo all’aperto in cui fluiranno circa centomila persone. Esedomani non poteva perdere la magnifica occasione di festeggiare con i propri concittadini e di far conoscere le iniziative della prossima stagione e rendere visibile a tutti che la comunità LGBT ternana esiste e si integra con quella cittadina.

Il Gazebo Rainbow di Esedomani sarà allestito in Piazza Solferino (o delle Bambine e dei Bambini), dal lato della biblioteca di fronte al Sale Rosa e, per tutti i tre giorni della Notte Bianca, sarà distribuito materiale informativo con una postazione Tv che proietterà video internazionali sull’omofobia e dove sarà possibile rivedere il concerto dei “Io non sono Bogte” dello scorso 24 agosto.

Tra le iniziative che animeranno la postazione Rainbow ci sarà la possibilità di fare delle foto artistiche con un soggetto a grandezza naturale, ritraente una coppia “alternativa” disegnato dalla nostra Irene Nicolosi, sarà realizzato un laboratorio artistico da Alessandra Colombini e Francesca Canali per la produzione di piccolo artigianato in carta colorata e, grazie alla nostra amica estetista Adriana, sarà possibile farsi dipingere le unghie “Rainbow” come messaggio contro l’omofobia ispirandoci alla protesta delle atlete svedesi durante gli ultimi Mondiali di Mosca.
L’attività di Esedomani in difesa dei diritti della comunità sarà costante durante tutto lo svolgimento della Notte Bianca: nel Gazebo sarà infatti possibile firmare una petizione a sostegno della Legge contro l’omofobia che verrà consegnata ai Parlamentari Umbri e sarà distribuito materiale informativo contro l’HIV e le altre malattie sessualmente trasmissibili in collaborazione con le Farmacie Comunali di Terni.
Per tutta la durata della manifestazione sarà inoltre possibile acquistare magliette ed altri oggetti firmati Esedomani in modo da sostenere le attività dell’Associazione.
Esedomani Terni si sta impegnando in uno sforzo straordinario per mostrare le proprie iniziative e per farsi conoscere dai propri concittadini. Il sostegno e l’incoraggiamento di ciascuno, sotto ogni forma, sono di fondamentale importanza per continuare a realizzare il sogno di un’integrazione completa, in una comunità viva e solidale come quella di Terni.
Venite a trovarci e a stare con noi nel gazebo, sosteneteci acquistando i nostri prodotti artigianali, portate i vostri amici e le vostre famiglie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*