Letture in cornice narrazione storico artistica alla Galleria Nazionale

Letture in cornice narrazione storico artistica alla Galleria Nazionale

Letture in cornice narrazione storico artistica e lettura dei ricordi La Galleria Nazionale dell’Umbria e la Presidenza regionale FAI Umbria propongono “Letture in cornice” tre appuntamenti che vogliono coniugare la narrazione storico-artistica di opere esposte nella Galleria con la lettura delle impressioni suscitate nei secoli in viaggiatori o concittadini.
Alla descrizione di alcune opere conservate in Galleria sarà affiancata la lettura di brani scelti da Alberto Mori e interpretati da cittadini e affezionati che potrete scoprire partecipando agli eventi.

Giovedì 19 aprile ore 17.30 – Sala Maggiore 
Il primo appuntamento è dedicato alla Fontana Maggiore di Perugia: un racconto artistico-letterario dedicato all’opera simbolo della città.

Giovedì 17 maggio ore 17.30 – Sala conferenze 
Il secondo appuntamento è dedicato alla Rocca Paolina narrata attraverso le riproduzioni artistiche presenti in Galleria e fotografie d’epoca

Giovedì 7 giugno ore 17.30 – percorso mostra “Tutta l’Umbria una mostra” 
Terzo e ultimo appuntamento è incentrato sulla storia e la descrizione del Gonfalone di Benedetto Bonfigli all’interno del percorso di mostra “Tutta l’Umbria una mostra”

Partecipazione gratuita
Vi aspettiamo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*