Laboratorio teatrale per bambini a cura di Giulia Zeetti e Ayumi Makita

Laboratorio teatrale per bambini a cura di Giulia Zeetti e Ayumi Makita

Laboratorio teatrale per bambini a cura di Giulia Zeetti e Ayumi Makita per bambini dai 5 agli 8 anni Da una vecchia valigia (la valigia dell’attore?) escono fuori giocattoli di un tempo : una trottola di latta, una bambola dormigliona, un robot che cammina da solo, piccoli strumenti musicali…e poi…teatrini in miniatura, burattini e marionette. In questo divertente laboratorio le conduttrici impersonano “L’Attrice” e “La Scenografa”, le quali faranno conoscere ai bambini alcuni trucchi e giochi del teatro. Con l’osservazione dei giochi provenienti dal Museo Del Giocattolo Perugia, i bambini ne ricreeranno il movimento diventando essi stessi dei “piccoli giocattoli”: trottole rotanti, bambole, soldatini, robots, marionette. Dopo questo momento di animazione i bambini, guidati dalla Scenografa , potranno costruire un piccolo teatrino di carta tridimensionale dotato di personaggi e mini-scenografie.

LEGGI ANCHE: Al Teatro Cucinelli di Solomeo Dieci Storie Proprio Così

GIULIA ZEETTI è attrice e cantante. Si diploma nel 2003 al cut di Perugia, e nel 2006 alla scuola di perfezionamento per attori “ Santa Cristina” diretta da Luca Ronconi. Lavora con diversi gruppi teatrali come Teatropersona. Dal 2004 collabora stabilmente con “Fontemaggiore teatro stabile di innovazione” come attrice in diversi spettacoli di teatro ragazzi.
AYUMI MAKITA è nata a Kawasaki nel Giappone centrale. Laureata in Pittura alla Musashino Università dell’Arte e laureanda in Lettere presso Università di Perugia. Ha partecipato a varie mostre a Tokyo, a Yokohama e in Italia. I suoi disegni sono stati selezionati ai vari concorsi internazionali.

Evento inserito in “Assisi fa storie” a cura di Birba Chi Legge, sponsorizzato da Credem Banca

Prenotazione obbligatoria. È previsto un contributo di euro 5.
Per info e prenotazioni 333 7853003.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*