La “Mille Miglia” fa tappa ad Umbertide

mille(UJ.com3.0) UMBERTIDE – Ha fatto tappa ad Umbertide la “Mille Miglia”, la mitica competizione di auto d’epoca giunta alla 31esima edizione che quest’anno conta ben 375 vetture, condotte da equipaggi provenienti da ogni parte del mondo e selezionate tra i modelli che corsero la storica gara che si svolse dal 1927 al 1957.

Partite ieri da Brescia, questa mattina intorno alle 13, le prime auto hanno fatto capolino in piazza Mazzini per poi procedere lungo via Roma, tra la curiosità degli umbertidesi. La carovana delle vetture storiche è stata preceduta dalle 130 Ferrari costruite dal 1958 ai giorni nostri del “Ferrari Tribute to Mille Miglia”, evento interamente dedicato al mitico cavallino rampante.

Ad Umbertide la Mille Miglia non si è limitata ad un semplice, seppur entusiasmante, passaggio dal momento che nel pomeriggio le auto d’epoca si sono cimentate in prove a cronometro lungo la strada provinciale 203 di Coltronara per poi ripartire direzione Assisi e giungere in serata a Roma.

L’evento si concluderà domani con il ritorno delle auto dalla Capitale a Brescia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*