Jacopone da Todi, presentazione antologia di 240 racconti intitolata “Todi. 2100 d.C.”

Cop_Todi 2100dcIl 5 giugno alle ore 18:00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, verrà presentata un’antologia di 240 racconti scritti dagli allievi del Liceo “Jacopone da Todi”.
Il volume nasce da un progetto editoriale che vede la collaborazione del Liceo “Jacopone da Todi” con la Guardastelle Edizioni di Marsciano. E’ stata realizzata un’antologia di 240 racconti intitolata “Todi. 2100 d.C.”. Attraverso un concorso letterario, è stato proposto ai ragazzi del Liceo di cimentarsi nella stesura di racconti brevi (di lunghezza massima una pagina) ambientati nella Todi del 2100, potendo spaziare liberamente tra diversi generi narrativi (avventura, fantasy, fantascienza ecc.). L’adesione all’iniziativa è stata ampia, oltre trecento ragazzi hanno partecipato dimostrando una notevole creatività e una forte sensibilità verso il territorio in cui vivono e la sua evoluzione.
Una Commissione esaminatrice, formata da Sergio Guarente, Dirigente Scolastico del Liceo “Jacopone da Todi”, da Andrea Caprini, Assessore alla Cultura del Comune di Todi e da due docenti, ha valutato gli scritti pervenuti aggiudicando il 1°, 2° e 3° posto.
In occasione della presentazione del libro, verranno premiati i ragazzi vincitori del concorso e saranno assegnati anche molti altri premi speciali. La serata sarà allietata dalla lettura di alcuni brani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*