Gherlinda, i bambini imparano divertendosi, inizia il mese della scienza

Gherlinda, i bambini imparano divertendosi, inizia il mese della scienza Torna al Gherlinda il Mese della scienza organizzato in collaborazione con il Post (Perugia officina della scienza e della tecnologia) e dedicato a tutti i bambini che vogliono imparare e sperimentare divertendosi. Il programma prevede quattro iniziative, una per ogni fine settimana del mese di novembre, a cui si potrà partecipare gratuitamente, nella galleria del centro di intrattenimento di Ellera di Corciano, nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 19. Laboratori intelligenti dove il bambino apprende attraverso il fare e la scienza è sinonimo di gioco.

La prima attività, sabato 3 e domenica 4 novembre, sarà ‘Bio pittori’. I partecipanti, sotto la guida di operatori del Post, potranno estrarre, pestellare, filtrare e comporre la propria opera d’arte con i pigmenti della natura. Questi saranno infatti estratti da frutta e verdura di stagione e l’attività simulerà azioni che fanno sia gli scienziati che i pittori.

Seguiranno, poi, 10 e 11 novembre una competizione di Nintendo cars, 17 e 18 novembre Prove di volo, 24 e 25 novembre il Calendario dell’avvento della scienza. Prosegue dunque la collaborazione tra il Gherlinda e il Post su tematiche di approfondimento scientifico in modalità divertente, cavalcando l’identità del museo con proposte sempre nuove e avvicinando i bambini al mondo della scienza con iniziative concrete.

Per informazioni: www.gherlinda.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*