FOLIGNO: CONCERTO DELL’ORCHESTRA DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINA

Orchesta del Maggio Musicale Fiorentina
Orchesta del Maggio Musicale Fiorentina
Orchesta del Maggio Musicale Fiorentino

(umbriajournal.com) FOLIGNO – La rinnovata Piazza San Domenico, a Foligno, ospiterà martedì 24 settembre (alle 20,30) il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal maestro Zubin Mehta. L’appuntamento, organizzato dalla cantante Laura Musella a chiusura della settima edizione del festival “Assisi nel mondo”, è stato sostenuto, tra gli altri soggetti, da Comune di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, il Gal Valle Umbra e Sibillini. “Si tratta di uno degli eventi più importanti degli ultimi anni – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti nella conferenza stampa di presentazione – che avrà luogo in una piazza rinnovata e che si presta ad eventi del genere”.

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, ha ricordato che, quando c’è la possibilità di promuovere manifestazioni di questo livello, “la Fondazione è sempre presente”. Laura Musella ha reso noto che il programma musicale del concerto prevede l’ouverture de “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi e la “Pastorale” di Ludwig van Beethoven. All’incontro con i giornalisti è intervenuto anche Giampiero Fusaro, presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini. Al concerto sono previsti 1.800 posti.

Vendita dei biglietti on line (www.ticketitalia.com) mentre quella diretta avrà luogo nei vari punti di rivendita sparsi in tutta l’Umbria legati a tale agenzia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*