FOLIGNO, AEROPORTO: “ONE SKY ONE WORLD”, TORNANO GLI AQUILONI

Aquiloni
Aquiloni
Aquiloni

(umbriajournal.com) FOLIGNO – Il gruppo aquilonisti di Foligno “I Millepiedi” organizza (11-13 ottobre all’aeroporto di Foligno) il XXV festival internazionale di aquiloni “One sky one world”. Alla manifestazione, iniziata nel 1988, partecipano più di 45 gruppi da varie città italiane e da vari paesi europei.

Dopo l’insediamento dei gruppi provenienti dai paesi più lontani (venerdì 11), la manifestazione prende il via sabato 12, dalle ore 9, con la partecipazione degli alunni delle scuole del centro storico di Foligno per il progetto “Costruiamo il tuo Aquilone”, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana (sotto comitato di Foligno) e dell’Avis di Foligno.

Gli aquiloni realizzati verranno fatti volare nello spazio antistante l’ex bar dell’aeroporto insieme agli aquiloni più tecnici, portati da vari aquilonisti provenienti da tutta Italia e da vari paesi Europei. Nel pomeriggio di sabato e domenica, gare di combattimento tra aquiloni Rokkaku (aquiloni statici usati dai giapponesi per combattimenti che hanno l’obiettivo di tagliare il cavo o abbattere gli aquiloni degli avversari).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*