BEVAGNA, DIEGO TASSELLI PER L’ARTE: INAUGURAZIONE MOSTRA DI ELIO MARIUCCI

tasselli_settembre-09-13-02(umbriajournal.com) BEVAGNA – “L’arte e la cultura sono fattori di innovazione: un punto di forza sempre più chiaro alle imprese, fondamento di partnership autentiche dove da un lato ci sia razionalità e rigore e dall’altro creatività libera e audace”. E’ questo il pensiero di Diego Tasselli della Tasselli Cashmere di Bevagna quando ha deciso di intraprendere il progetto, curato da Rita Rocconi – Studio Artemis – per il quale ogni mese presenta un artista diverso all’interno del suo atélier, in collaborazione con l’ Hotel Palazzo Brunamonti, già proprietà del nobile Pietro Brunamonti e della poetessa Alinda Bonacci. Il mese di settembre con l’inaugurazione prevista per venerdì 13 alle ore 18, sarà protagonista un poliedrico artista come Elio Mariucci.

Nasce a Città di Castello dove attualmente vive e lavora e dove inizia il suo percorso artistico con una personale nell’aprile del ’73 presso la Sala d’Arte e Cultura di Città di Castello. Con alcuni importanti artisti della sua città quali Gino Meoni, Corrado Ottaviani, Piero Pellegrini, Gabrio Rossi fonda il Gruppo 13X3. A Todi incontrano il grande pittore Piero Dorazio e grazie a lui hanno l’opportunità di conoscere tanti altri grandi artisti che gravitavano intorno alla Galleria di Todi. Attualmente Elio Mariucci ha focalizzato la sua ricerca in collaborazione con l’atélier Legno & Colore, anche sul concetto di arte applicata che tende a dare a oggetti di uso comune forme e valenze artistiche. Saranno esposti oltre ad una selezione dei suoi quadri anche una serie di mobili d’arredo tutti dipinti a mano che dimostrano il suo essere artista a 360 gradi.

La degustazione del vino sarà a cura della Cantina Livon la cui storia affonda le proprie origini nella tradizione di una famiglia friulana che nel  2001 decide di  completare la gamma di produzione con l’acquisto della Fattoria Col santo, situata nel Comune di Bevagna (PG) in zona D.O.C.G. Montefalco. Una strategia globale d’azienda che si diversifica attraverso i cinque diversi marchi, con oltre 200 ettari di vigneti: Livon, Tenuta Roncalto,e Villa Chiopris ( Friuli) Borgo Salcetino,(Toscana) Fattoria Col santo (Umbria) con prodotti destinati a coprire, con i rispettivi posizionamenti, differenti segmenti di mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*