Apre i battenti la expo felina di Spoleto

gattoDomani, sabato 3 maggio 2014, e fino a domenica sera alle 19, il Palatenda di Spoleto diventerà la casa di oltre 300 tra i gatti più incredibili e affascinanti del mondo in occasione della Esposizione Internazionale Felina.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare, durante i due giorni di expo, alcune tra le razze più rare al mondo: lo Sphynx, il famoso gatto “nudo”, poiché completamente privo di pelo; l’Abissino, il felino con il mantello simile a quello di una lepre; e poi il Kurilian Bobtail, estremamente raro e presente quasi esclusivamente nelle isole Kurili, e molti altri.

“I gatti in mostra il sabato saranno in gran parte diversi rispetto a quelli della domenica”, ha dichiarato Eleonora Marcelli, del comitato organizzatore. “In un certo senso, quindi, chi ci verrà a trovare sia il sabato sia la domenica si godrà due esposizioni differenti. Sia per gli appassionati di gatti sia per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, l’esposizione è un’occasione unica per vedere da vicino birmani e Maine Coon, norvegesi e blu di Russia, persiani e siamesi, e tanti altri gatti di razze diverse”.

Oltre al normale programma, la giornata di sabato 3 maggio sarà caratterizzata dal Best in Show dedicato ai Sacri di Birmania; la domenica (4 maggio) sarà invece dedicata allo speciale delle razze di gatti della IV categoria e al Best in Show dei  Maine Coon.

 

Programma:Sabato 3 maggio

08.00 – 09,00 Ingresso dei gatti e visita veterinaria

09.00 CCS e Conferma Colore

10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico

16.00 Best in Show e premiazioni

19.00 Termine della prima giornata

Domenica 4 maggio

08.00 – 09,00 Ingresso dei gatti e visita veterinaria

09.00 CCS e Conferma Colore

10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico

10.00 Speciale di razza

15.00 Estrazione della lotteria a favore del gattile di Spoleto

16,00 Best in Show e premiazioni
19.00 Termine della seconda giornata

 

L’Esposizione Internazionale Felina di Spoleto è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l’egida dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Fédération International Féline). L’Anfi è l’unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata – il cosiddetto pedigree.

Il costo del biglietto è 8 euro. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis.

L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 10 alle 19 per entrambi i giorni di esposizione.

Per ulteriori informazioni: +39 347 129 95 76

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/ExpoFelinaSpoleto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*