TREVI, VILLA FABRI, INCONTRO “ZON@AMBIENTE PER TREVI, TREVI PER L’AMBIENTE”

Villa Fabri, Trevi
Villa Fabri, Trevi
Villa Fabri, Trevi

(umbriajournal.com) TREVI – Come scoprire, conoscere, amare l’Umbria e il suo ambiente, in particolare quello di Trevi e della Valle Umbra? Quali sono i sentieri più belli da fare a piedi o in bicicletta? Quali sono i fiori, i frutti e le erbe con cui ci si potrebbe imbattere? È vero che sono presenti anche degli itinerari di sci-escursionistico?

La risposta a queste e a tante altre domande sarà data durante l’incontro di giovedì 31 ottobre a Villa Fabri di Trevi, ore 10, promosso tramite il progetto di Zon@Ambiente, la rete di Ecosportelli realizzata da Legambiente Umbria e la Comunità Montana dei Monti Martani-Serano e Subasio con il contributo del Gal Valle Umbra–Sibillini, durante il quale sarà descritta l’attività svolta da TreviAmbiente in questi ultimi anni.

Questo appuntamento è un’occasione per avere informazioni sui ricchi contenuti messi a disposizione sul portale di TreviAmbiente e Zon@Ambiente: dalla scoperta e riscoperta delle ricchezze del nostro territorio, sia naturali come le tipologie di fossili che si possono trovare o le specie di uccelli osservabili, sia storico culturali come le antiche ricette e i rimedi delle tradizioni popolari, alle utili informazioni sugli incentivi per gli interventi di risparmio energetico, la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile e tanto altro ancora.

Ai partecipanti al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti biologici, tipici e locali a cura del Gruppo di Acquisto Solidale e Biologico “Montagne di Libri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*