Umbria Jazz Spring Terni: Danilo Rea e Peppe Servillo [FOTO]

Un tributo alla tradizione napoletana. Un viaggio, con la suggestiva formula voce - pianoforte, attraverso la sempreverde melodia partenopea

Umbria Jazz Spring: Danilo Rea e Peppe Servillo [FOTO]

Umbria Jazz Spring: Danilo Rea e Peppe Servillo TERNI – Danilo Rea e Peppe Servillo, lunedì 17 aprile 2017, hanno chiuso l’edizione numero zero di Umbria Jazz Spring a Terni. Un tributo alla tradizione napoletana. Un viaggio, con la suggestiva formula voce – pianoforte, attraverso la sempreverde melodia partenopea. Ma non solo. È questo il terreno su cui si incontrano Peppe Servillo, cantante, attore e showman, e Danilo Rea, pianista jazz con una spiccata sensibilità per la forma canzone.  Rea è uno dei musicisti italiani più  apprezzati a livello internazionale. Nella sua carriera ha suonato con i più grandi jazzmen americani (artisti come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer) e italiani.

Da anni ha aperto il suo repertorio, con risultati straordinari, ad arie di melodrammi, temi classici e canzone d’autore. Peppe Servillo è cantante (tra l’altro, voce storica degli Avion Travel), autore di colonne sonore, compositore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore di cinema e di teatro. Tra i suoi tanti lavori, da ricordare il progetto speciale Uomini in Frac, omaggio alle canzoni di Domenico Modugno rivisitate in chiave jazz. Al pianoforte c’era Danilo Rea.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*