Compleanno Chick Corea a Umbria Jazz, 75 anni, “Homage to heroes”

Saranno presenti Kenny Garrett, Wallace Rooney

Compleanno Chick Corea a Umbria Jazz, 75 anni, "Homage to heroes"

Compleanno Chick Corea, 75 anni, “Homage to heroes” ad Umbria Jazz

Christian Mcbride e Marcus Gilmore Non è da tutti potersi permettere una festa di compleanno come quella di Chick Corea che per il suo settantacinquesimo anniversario farà da leader ad un quintetto che è una vera all stars: Kenny Garrett al sax, Wallace Rooney alla tromba, Christian McBride al contrabbasso e Marcus Gilmore alla batteria. Settantacinque anni, dunque, di cui più di cinquanta da protagonista della scena del jazz, nella quale Corea, da pianista e da compositore, ha riversato una miriade di formule e progetti, frutto di una versatilità che non ha eguali.

BIOGRAFIA

Armando Anthony “Chick” Corea (Chelsea, 12 giugno 1941) è un pianista e tastieristastatunitense, noto soprattutto per le sue produzioni jazz e jazz fusion negli anni settanta.

Chick Corea è oggi ritenuto uno dei maggiori pianisti jazz, capace di adottare con gli anni uno stile molto personale di suonare il pianoforte. Oltre ad essere uno dei più influenti e famosi tastieristi fusion, è considerato anche uno dei più virtuosi utilizzatori di tastiere elettroniche, in special modo il Fender Rhodes, da lui sperimentato per la prima volta durante il periodo con Miles Davis. Tutt’oggi il suo modo di suonare il pianoforte è molto influenzato dal suo passato “elettrico” con il grande trombettista.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*