Brian Wilson ad Umbria Jazz in esclusiva italiana con Pet Sounds

Al Santa Giuliana a Perugia un evento in esclusiva  italiana

Brian Wilson ad Umbria Jazz in esclusiva italiana con Pet Sounds

Brian Wilson ad Umbria Jazz in esclusiva italiana

Ad Umbria Jazz un evento in esclusiva  italiana. Questa sera, sll’arena Santa Giuliana, sarà di scena uno dei geni assoluti della musica rock, Brian Wilson, che con le sue innovazioni ne ha letteralmente cambiato il corso. Il tour di cui fa parte il concerto perugino è dedicato alla celebrazione di Pet Sounds, il disco dei Beach Boys che 50 anni fa interpreto’ meglio di ogni altro quelle innovazione e per questo è univocamente considerato come uno dei più importanti della cultura rock. Con lui sul palco Al Jardine e Blondie Chaplin.

TEATRO MORLACCHI – Seconda tappa (la prima è andata in scena nella scorsa edizione di Umbria Jazz Wiinter) del progetto che Ryan Truesdell dedica alle storiche partiture di Gil Evans con Miles Davis tromba solista.

Ad Orvieto furono eseguite le musiche di Porgy and Bess e Miles Ahead.

Questa volta la rilettura di Truesdell riguarda gli altri due dischi di Evans – Davis, Sketches of Spain e Quiet Nights. Identica la formazione, con Paolo Fresu, “nel ruolo di Miles”, e Truesdell che dirigerà una sorprendente orchestra di giovani musicisti italiani supportata da una sezione ritmica di livello assoluto (Jay Anderson al contrabbasso e Lewis Nash alla batteria) più Steve Wilson ai sassofoni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*