Strasimeno 2017, a Perugia la presentazione della 16esima edizione

strasimeno 2017

L’ultramaratona domenica 5 marzo con partenza da e arrivo a Castiglione del Lago – L’incontro giovedì 23 febbraio alle 10.30, nella sala Fiume di palazzo Donini

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA È una delle manifestazioni podistiche più affascinanti dell’Umbria perché associa al suo percorso di 58 chilometri il contesto naturalistico del lago Trasimeno. Si tratta della ‘Strasimeno’, l’ultramaratona in programma domenica 5 marzo con partenza da e arrivo a Castiglione del Lago, il più grande tra i comuni lacustri coinvolti.

La presentazione ufficiale della 16esima edizione è prevista giovedì 23 febbraio, alle 10.30, a Perugia, nella sala Fiume di palazzo Donini. Parteciperanno Fabio Paparelli, assessore allo sport della Regione Umbria, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, e Giovanni Farano, presidente Asd Filippide, associazione sportiva dilettantistica organizzatrice della corsa con Avis Castiglione del Lago, Dream Runners Perugia e Atletica Avis Perugia, che insieme formano il Comitato Strasimeno. Presenti inoltre rappresentanti delle amministrazioni comunali dei paesi coinvolti tra cui Sergio Batino, sindaco di Castiglione del Lago, ed Eugenio Rondini, vicesindaco di Passignano sul Trasimeno.

I traguardi intermedi Oltre all’ultramaratona sono previsti i traguardi intermedi di dieci chilometri (Borghetto), 21.097 chilometri (mezzamaratona, Passignano), 34 chilometri (San Feliciano) e 42.195 chilometri (maratona, Sant’Arcangelo), quest’ultima valida come undicesimo Campionato italiano di maratona ferrovieri.

 

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*