Oltre 100 professionisti pronti a gestire le crisi da sovraindebitamento

Concluso a Narni il corso formativo promosso dall’Ordine dottori commercialisti di Terni. Esperti della materia hanno tenuto due mesi di lezioni su un problema di stretta attualità

(AVInews) – Narni, 28 nov. – Si è concluso con viva soddisfazione degli organizzatori e la consegna degli attestati di partecipazione agli oltre cento professionisti che vi hanno preso parte il corso di alta formazione in ‘Gestione della crisi da sovraindebitamento’ che si è svolto a Narni. Un’iniziativa dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) di Terni realizzata in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia, il Centro studi procedure esecutive e concorsuali e l’Ordine degli avvocati di Terni.

Il commento del presidente Campagna. “È stato un percorso molto impegnativo – ha commentato Carmelo Campagna, presidente dell’Odcec di Terni –, durato ben due mesi e in cui vi hanno investito anche colleghi di fuori regione. Vista l’ottima riuscita dell’iniziativa proposta questo sarà sicuramente soltanto il primo di una serie di eventi di elevato spessore che svilupperemo nel prossimo futuro”. Il corso ha, d’altronde, trattato un problema sociale molto sentito dalle imprese e dai cittadini come il sovraindebitamento, l’incapacità cioè di adempiere regolarmente alle proprie obbligazioni da parte di soggetti non fallibili.

Esperti e autorevoli doceti. Durante le dieci giornate di lezioni in programma, a illustrare la tematica e a chiarire i vari aspetti della gestione delle crisi da sovraindebitamento sono stati esperti nazionali e internazionali tra cui, in chiusura del corso ad approfondire la materia in questione, la dottoressa Paola Vella, autorevole componente della Commissione Rordorf che si è occupata della riforma della legge fallimentare.

Nicola Torrini
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*