Volley, per Tuum Perugia un mercoledì di verifica contro Pesaro

TUUM Perugia, Stagione 2015/16

 

(Avi News) – Dopo un fine settimana di riposo, la Tuum Perugia è tornata ad allenarsi per preparare al meglio l’assetto di squadra in vista dell’esordio in serie B1 femminile che avverrà a metà ottobre. Tre settimane piene di lavoro separano le magliette nere dal via ufficiale alla nuova stagione agonistica, un tempo certamente necessario per oliare i meccanismi di gioco e per rendere solida la manovra. Sono le verifiche a fornire indicazioni utili allo staff tecnico che deve capire quanto del lavoro tecnico è stato assimilato e che, in questo senso, mercoledì 28 settembre sarà ancora il campo a parlare.

A distanza di una settimana dall’ultima uscita, arriva la terza partita amichevole del periodo, anche questa in trasferta e anche questa contro una formazione di alto rango, la Mycicero Pesaro iscritta alla A2.

La gara si disputerà a Piobbico, sul confine umbro-marchigiano, e sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo palazzetto dello sport che sostituisce quello crollato sotto il peso di una nevicata eccezionale quattro anni fa.

Sarà un test probante per le ragazze del direttore sportivo Remo Ambroglini che mantengono elevato il coefficiente di difficoltà per valutare le risposte di un collettivo su cui si ripongono le grandi ambizioni della tifoseria.

Anche in questa occasione è ipotizzabile uno schieramento iniziale che dà fiducia alle giocatrici partite titolari nelle scorse amichevoli, ma è altresì prevedibile un ricco turnover per le gioielliere perugine che vogliono evitare ogni sovraccarico.

 

Probabile assetto Pesaro: Di Iulio ad alzare in diagonale con Pamio, Olivotto e Mastrodicasa centrali, Degradi e Santini attaccanti di banda, libero Ghilardi. All. Matteo Bertini.

Possibile formazione Perugia: Stincone ad alzare in diagonale con Minati, Cruciani e Mearini centrali, Catena e Porzio attaccanti di banda, libero Chiavatti. All. Fabio Bovari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*