Unipegaso

Volley, Tuum Perugia ancora in trasferta affronta Ecoenergy 04 Moie

Tuum Perugia pronta per una nuova trasferta

(umbriajoruanal. com) by Avi News PERUGIA – Le temperature più fredde dell’anno di norma si registrano a febbraio, ma il termometro della Tuum Perugia segna livelli in crescita nel campionato di serie B1 femminile che si sta scaldando sempre di più nelle zone di vertice. Le magliette nere cercano di sfruttare l’alta pressione che c’è sopra di loro nella seconda gara esterna consecutiva che porta il collettivo in uno dei palazzetti più ostici dell’intero panorama pallavolistico.

Nella terza giornata di ritorno, la rivale da visitare è la Ecoenergy 04 Moie, squadra che in classifica occupa una posizione di assoluta tranquillità e che risulta essere la migliore tra quelle di seconda fascia.

All’andata le marchigiane vennero travolte con un netto tre a zero, un dato però che non può essere tranquillizzante perché la matricola del torneo ha cambiato passo dopo aver preso dimestichezza con la terza categoria nazionale.

Le padrone di casa guidate dall’allenatrice Raffaella Cerusico hanno ceduto poche volte tra le mura amiche e, malgrado l’assenza per infortunio di Sabbatini, sono riuscite a strappare un punto alla ex capolista Orvieto nello scorso fine settimana.

Tra le moiarole sotto stretta sorveglianza saranno la potente centrale Arianna Argentati, la freccia più acuminata del sestetto, e l’universale Chiara Baroli che dovrebbe essere schierata per necessità nel ruolo di opposta.

Il collettivo ospite coordinato dal tandem tecnico formato da Bovari e Panfili non vuole distrarsi e cerca prima di tutto di mantenere la concentrazione, avendo aumentato la fiducia nei propri mezzi da inizio 2017.

Tra le perugine le notizie positive riguardano la regista Claudia Stincone, che è sempre più padrona del campo, e la centrale Corinna Cruciani, i cui problemi fisici sono ormai alle spalle, due pedine fondamentali per la stabilità di rendimento del collettivo.

 

Arbitri dell’incontro saranno Alessandro Tucci e Roberta Tramba.

Possibile sestetto Moie: Cecato in diagonale con Baroli, Argentati e Di Marino centrali, Cesaroni e Roani attaccanti di banda, libero Zannini.

Probabile sestetto Perugia: Stincone in regia, Minati opposta, Martinuzzo e Cruciani al centro, Catena e Porzio schiacciatrici, Chiavatti libero.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*