Primi d'Italia

Volley, Tuum Perugia in amichevole contro Sia Coperture San Giustino

Fabio Bovari, allenatore Tuum Perugia

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – È in programma mercoledì 21 settembre la seconda uscita della nuova stagione per la Tuum Perugia che è sempre alla ricerca di miglioramenti e di una propria identità di squadra. La verifica infrasettimanale delle magliette nere si terrà alle 19 in trasferta sul campo della Sia Coperture San Giustino, compagine che sarà protagonista nella stessa categoria, la serie B1 femminile, e che nel recente passato è stata avversaria ostica.

Dopo il convincente assaggio di campo a Filottrano, cresce l’ottimismo in casa delle perugine che sono ancora nella fase di preparazione ma già hanno fatto intravedere delle buone potenzialità.

Il collettivo guidato dal tecnico Fabio Bovari affronta dei test dall’elevato coefficiente di difficoltà testando l’assetto da combattimento in vista dell’esordio di campionato che avverrà tra meno di un mese.

C’è da aggiustare ancora qualcosa e oliare meglio i meccanismi di squadra, più che normale per un collettivo rinnovato per almeno tre elementi su sette di quelli che partono da titolari.

Tra due impegni così vicini ci sarà anche da valutare la tenuta mentale delle singole atlete che sul piano fisico stanno rispondendo bene alle stimolazioni ma che ovviamente sono ancora un po’ imballate.

Ipotizzabile dunque un impiego che preveda un ricco turnover delle gioielliere perugine che guarderanno a questo confronto con la consapevolezza di dover evitare accuratamente ogni sovraccarico.

Il match di ritorno tra le due ‘cugine’ umbre si disputerà mercoledì 5 ottobre alle 19.30 tra le mura amiche del PalaEvangelisti. Un appuntamento che già sta mobilitando la tifoseria ansiosa di vedere all’opera le proprie beniamine.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*