Volley, Sir Safety, ufficializzato il roster nuova stagione

Il Ds Goran Vujevic: “Ci aspetta una stagione molto lunga con tanti impegni..."

Volley, Sir Safety, ufficializzato il roster nuova stagione

Volley, Sir Safety, ufficializzato il roster nuova stagione. Ufficializzato il roster 2016-2017 della Sir Safety Conad Perugia. Si è chiuso alle ore 17:00 il termine per la formalizzazione dei tesseramenti degli atleti con il direttore generale Bino Rizzuto che ha consegnato la lista dei quattordici Block Devils che saranno a disposizione di Boban Kovac. Nessuna novità ovviamente in casa bianconera, la società aveva già chiuso il proprio mercato estivo. L’attesa semmai era per conoscere i nuovi numeri di maglia dei bianconeri e diverse sono state le novità.

A partire da chi già c’era perché, se Buti, Russell ed Atanasijevic conservano i numeri 1, 8 e 14, il “Boss” De Cecco mette sulle spalle il 15 che indossa nella nazionale argentina, Birarelli sceglie il 17 e Franceschini il 7. Tornano “all’antico” invece Della Lunga e Mitic che indossano rispettivamente il 10 e l’11 (i numeri che avevano due stagioni fa a Perugia), Zaytsev sceglie il 9 (stesso numero che porta in azzurro), Podrascanin (fresco di oro in World League) lo storico 18.

16 e 3 i numeri della coppia di liberi Bari e Tosi (per l’ex Trento e Ravenna è addirittura il quattordicesimo anno consecutivo con lo stesso numero), Berger si appropria del 12 (che già aveva la passata stagione a Padova) mentre il bulgaro Chernokozhev prende il 6 (suo numero in nazionale). Direttamente dal Volley Mercato di Bologna il commento del direttore sportivo Goran Vujevic:

“Con oggi ufficializziamo la nostra rosa. Credo che abbiamo costruito una squadra che sicuramente si è rinforzata e dall’8 agosto (il giorno del raduno, ndr) cercheremo di migliorarci sempre perché il nostro obiettivo è quello di migliorare ogni anno. Ci aspetta una stagione molto lunga con tanti impegni, siamo anche tornati in Champions e quindi abbiamo cercato di allestire un roster pronto per combattere per tutti gli obiettivi della stagione. Contiamo molto sui ragazzi confermati e sull’entusiasmo dei nuovi acquisti. Tutti i giocatori non vedono l’ora di cominciare e questo ci conferma quanto credono nel nostro progetto. Abbiamo obiettivi molto alti, servirà l’aiuto di tutti i componenti della rosa e speriamo di avere la squadra al completo già dal primo impegno stagionale (la Supercoppa Italiana, ndr) dove giocheremo subito con le migliori formazioni d’Italia. Ci aspetta una preparazione molto impegnativa e a ranghi ridotti ed ora è il momento di lasciare da parte le parole e di mettersi a lavorare con impegno e determinazione”.

L’attenzione ora a Bologna si sposta sulla presentazione dei calendari in programma domattina con diretta web su Lega Volley Channel a partire dalle 10:30. Quando conosceremo finalmente il cammino dei Block Devils!

Questo dunque il roster ufficiale della Sir Safety Conad Perugia:

  1. 1 SIMONE BUTI Centrale
  2. 3 FEDERICO TOSI Libero
  3. 6 VELIZAR CHERNOKOZHEV Opposto
  4. 7 ALESSANDRO FRANCESCHINI Centrale
  5. 8 AARON RUSSELL Schiacciatore
  6. 9 IVAN ZAYTSEV Schiacciatore
  7. 10 DORE DELLA LUNGA Schiacciatore
  8. 11 MIHAJLO MITIC Alzatore
  9. 12 ALEXANDER BERGER Schiacciatore
  10. 14 ALEKSANDAR ATANASIJEVIC Opposto
  11. 15 LUCIANO DE CECCO Alzatore
  12. 16 ANDREA BARI Libero
  13. 17 EMANUELE BIRARELLI Centrale
  14. 18 MARKO PODRASCANIN Centrale

All. SLOBODAN KOVAC

Vice all. CARMINE FONTANA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*