Volley, Sir Safety, Big Match al Palaevangelisti! Domenica Perugia-Trento

Grande sfida a Pian di Massiano tra le squadre di Bernardi e Lorenzetti

Volley, Sir Safety, Big Match al Palaevangelisti! Domenica Perugia-Trento
Aleksandar ATANASIJEVIĆ [14], Emanuele BIRARELLI [17], Baptiste GEILER [4], e Aaron RUSSELL [8]

Volley, Sir Safety, Big Match al Palaevangelisti! Domenica Perugia-Trento PERUGIA – Punto e a capo! Riparte dalle forti e familiari mura del PalaEvangelisti la Sir Safety Conad Perugia! Appuntamento per tutti domani pomeriggio a Pian di Massiano alle ore 18:00 per il grande spettacolo del big match della sesta di Superlega con i Block Devils che affrontano la Diatec Trentino! In palio la seconda posizione in classifica in mano attualmente ai trentini che, a quota 44, vantano una lunghezza di vantaggio su Perugia alla caccia dunque del sorpasso in classifica. C’è poi un preponderante aspetto mentale e caratteriale che caratterizza il match di domani per i bianconeri reduci dalla sconfitta in Coppa Italia con Piacenza e chiamati quindi ad una reazione di orgoglio di fronte al proprio pubblico.

“Perdere mercoledì ci ha fatto male, dentro ci rode, ma una sconfitta non deve intaccare quanto di buono fatto fino ad ora perché vorrebbe dire buttare al vento un mese e mezzo di lavoro importante. Ora non c’è cosa migliore che tornare subito in campo contro una grande squadra come Trento, probabilmente la più in forma del campionato in questo momento. Dobbiamo andare in campo con aggressività, determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi e dimostrare a noi stessi che in Coppa Italia è stato un incidente di percorso”. Così Lorenzo Bernardi ieri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero conosce bene i suoi giocatori e si aspetta una convinta reazione dalla squadra come gruppo. In questi due giorni i ragazzi hanno lavorato duramente e preparato al meglio la partita sotto l’aspetto tecnico-tattico ed anche sotto il profilo mentale, consapevoli dell’importanza del match. Ancora Bernardi sulla gara di domani:

Sappiamo di avere davanti l’opportunità di riscattarci e che una eventuale vittoria ci porterebbe al secondo posto. Ma la base di tutto è la partita da giocare e dobbiamo scendere in campo assolutamente determinati, ma senza avere l’ossessione di vincere. Trento è una squadra molto forte ed ha un tipo di gioco diverso da tutte le altre. Un gioco velocissimo, che esaspera anche con palla staccata da rete rischiando molto. Dovremo essere bravi a calarci subito nel loro sistema di gioco, stare molto attenti in tutte fasi del gioco e sapere che la fase di break point avrà ancora più importanza del solito”.

Tutti a disposizione per “Mister Secolo” con probabile conferma per la formazione tipo con De Cecco e Atanasijevic in diagonale, Birarelli e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell in posto quattro, Bari e Tosi in seconda linea.

Rosa al gran completo anche per il tecnico trentino Angelo Lorenzetti. Recuperati fisicamente Nelli e Daniele Mazzone, ma si va verso la conferma dei sette delle ultime uscite con Giannelli ed il ceco Stokr in posto due, l’argentino Solè ed il belga Van de Voorde al centro, Lanza e lo sloveno Urnaut in banda e Colaci libero. Al gran competo anche il pubblico sugli spalti del PalaEvangelisti! Prevendita a gonfie vele e con ogni probabilità, al fischio d’inizio della coppia arbitrale Gnani-Puecher domani alle ore 18:00, il palasport perugino sarà pienissimo e traboccante di entusiasmo! Ne avrà bisogno Perugia, dovrà sentire i calore dei propri sostenitori. Per ripartire!

STAR SHOP SPONSOR DAY DI PERUGIA-TRENTO

 Sarà Star Shop, leader italiano nella pubblicazione e distribuzione di fumetti per “Fumetterie”, lo Sponsor Day domani pomeriggio per Perugia-Trento.

PRECEDENTI

 Quattordici i precedenti tra le due formazioni con undici vittorie di Trento e tre successi di Perugia.

 EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo, tutti nel roster di Perugia. Sono Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013 e Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani pomeriggio alle ore 18:00 Perugia-Trento sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:00 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 18:00 sul canale 112 ed alle ore 23:15 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 22:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento alla giornata condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA SU RAISPORT 1 E COLLEGAMENTI RADIOFONICI SU RADIO RAI 1

Perugia-Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 18:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Costanti aggiornamenti della giornalista Manuela Collazzo direttamente dal PalaEvangelisti su Radio Rai 1 all’interno del programma “Palasport”.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.

Arbitri: Giorgio Gnani – Andrea Puecher

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*