Volley serie C: la Graficonsul cade al quinto set

Turno infrasettimanale per le ragazze della Graficonsul San Mariano che tra le mura amiche affrontano la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, gara importante per le ragazze del DS Gabriele Minciotti che devono riscattarsi dalle ultime due sconfitte fuori casa.   Vista la classifica ed il precedente incontro l’avversario sembra essere alla portata della Graficonsul che però deve fare i conti con la determinazione delle ospiti e con una serata no dell’intero collettivo. Ne è venuta fuori una gara dagli scarsi contenuti tecnici e dal basso ritmo. Nel primo set sono le lacustri ad avvantaggiarsi della situazione, sfruttando al meglio gli errori delle padrone di casa, le ragazze della Nuova Trasimeno Volley riescono a mantenere un buon margine di vantaggio, sul finale del parziale la Graficonsul riesce ad accorciare le distanze ed a portarsi in parità, ma ai vantaggi è la Nuova Trasimeno ad avere la meglio. Il secondo parziale vede di nuovo le ospiti avanti di due – tre punti guadagnato grazie alle incertezze delle padrone di casa che non riescono a sfruttare le numerosi occasioni che le vengono concesse dalla squadra avversaria; il set scivola via fino al termine senza ulteriori sussulti.

Al cambio di campo la Graficonsul entra nel parquet con una maggiore attenzione, cala il numero degli errori ed il gioco diventa più incisivo, alcune certezze smarrite nei precedenti parziali tornano presenti, il margine di vantaggio diventa, fin dalle prime battute, importante; adesso sono le ospiti in sofferenza, il set si chiude 25-21. Sotto ancora di un set la Graficonsul non molla, vede la possibilità di portare la gara al quinto set e gioca il tutto per tutto, il contrattacco funziona ed il divario aumenta fin o a diventare incolmabile, si va al tie-break. Sull’onda degli ultimi due parziali la Graficonsul parte subito forte portandosi sul 5-2 prima e 7-5 poi, da qui inizia la rimonta delle ospiti che vanno al cambio di campo avanti di una lunghezza; San Mariano pareggia e si porta di nuovo avanti. Dal 10-9 al 11-12 è un attimo, la Nuova Trasimeno Volley approfitta del proprio turno al servizio ed allunga chiudendo il set 11-15. Difficile dare un giudizio ad una gara dall’andamento così altalenante, per San Mariano visti i primi due parziali, la possibilità di portarsi a casa due punti è di sicuro un’occasione persa. Sicuramente la sconfitta servirà da monito per le prossime gare, a partire già da sabato prossimo quando la Graficonsul dovrà affrontare fuori casa Città di Castello.

 

GRAFICONSUL SAN MARIANO – NUOVA TRASIMENO VOLLEY = 2-3 (24-26, 22-25, 25-21, 25-16, 11-15) GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni 24, Urbani 12, Vibi 11, Corselli 5, Bragetti, Maggi, Vata (Libero) 53%-5%, Biscarini 12, Valocchia 11, Morarelli 2. N.E. – De Santis, Truffarelli (libero). All. Roberto Farinelli, Elisa Duvalloni. NUOVA TRASIMENO VOLLEY: Vivolo 17, Vergari 15, Bartolucci 5, Barone S. 4, Boi 2, Natalizi 1, Pomerani (Libero) 54%-11%, Barone A. 17, Giugliarelli 1, Gigli 1. N.E. – Matera, Brugiati, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*