Volley Perugia B2/m, Ledlink Perugia pronta al via

Perugia – Inizia una nuova stagione sportiva per la Grifo Volley Perugia ancora in serie B2 maschile; quest’anno molte le novità nel sodalizio perugino a cominciare dal main sponsor l’azienda perugina Ledlink, un riferimento a livello nazionale nella produzione di impianti d’illuminazione a LED. La formazione avrà quindi la denominazione di Ledlink Perugia e inizierà la preparazione atletica mercoledì 3 settembre presso il palasport di San Marco. La squadra sarà guidata da coach Paolo De Paolis affiancato quest’anno dall’esperto Sergio Sabatini che dopo anni sui parquet di serie A e B esce per la prima volta dal rettangolo di gioco per accomodarsi in panchina ma sempre da protagonista.

La rosa è cambiata molto con le sole riconferme di Filippo Fuganti che si ritroverà nel suo ruolo naturale di opposto, di Lorenzo Merli al centro e di Marco Cipolletti che lascerà dopo tre anni la maglia del libero per ritornare a schiacciare.

Tre i ritorni verso la maglia bianco-rossa quelli del centrale Federico Padella proveniente da Corciano, dell’universale Gianmarco Marta lo scorso campionato a Terni e dell’opposto Giacomo Arcangeli proveniente da Città di Castello così come il talentuoso libero Michele Boriosi che presidierà la seconda linea.

Dopo la vittoria del campionato di serie C dal Foligno arrivano il regista spoletino Marco Travicelli ed il centrale Flavio Sirci entrambi con campionati di B sulle spalle.

Michele Nulli Pero dopo l’esperienza di Orte torna in terra umbra per schiacciare da posto quattro insieme all’estroso mancino Andrea Mecucci proveniente da Corciano così come il talentuoso palleggiatore Emanuele Ginocchini.

Sarà quindi aria nuova quella che si respirerà per molti al palazzetto di San Marco in un campionato che si preannuncia avvincente, l’esordio sarà in trasferta a Frosinone contro la Mia Ferentino il 19 ottobre prossimo; i ragazzi del dirigente Lamberto Salvatori se la vedranno con le altre umbre, Foligno e la super favorita Spoleto, le marchigiane Appignano, Offida e Montalbano, l’abruzzese Montorio e le altre laziali Orte, Latina, Viterbo, Monterotondo, TorSapienza e la giovane formazione del Club Italia.

In una società che ha sempre cercato di curare gli aspetti comunicativi una parte importante la riveste il sito web che sarà a breve mostrato sotto una rinnovata veste grafica curata dal fotografo ufficiale Michele Benda. E allora che sia ancora una nuova e stimolante stagione quella che inizierà mercoledì prossimo per Ledlink Perugia e per tutti gli appassionati di volley.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*