VOLLEY – NEWSLETTER DAL SETTORE GIOVANILE

Fabio Criccodi Simone Camardese (UJ.com3.0) PERUGIA – Non solo A1. La Sir Safety Banca di Mantignana Perugia è in continuo fermento anche per il settore giovanile. I protagonisti sono i giovani di coach Giannini e dei suoi collaboratori Taba e Piacentini che si apprestano a vivere da protagonisti il rush finale di stagione con le finali regionali, in ognuna della quali è presente una compagine bianconera. I Block Devils “più grandi” dell’under 19 sono attesi lunedì 25 marzo alle ore 17:30 al “Capitini” di Perugia da gara 2 della serie di semifinale regionale contro l’Umbria Volley. Dopo aver perso gara 1, i bianconeri cercheranno di portare la serie alla “bella”, anche se la partita si presenta molto difficile per capitan Cricco e compagni.
L’under 17 e l’under 15 proseguono invece nel loro cammino in vetta ai rispettivi campionati, tenendo a distanza rispettivamente Città di Castello ed Orvieto. Con la fine della regular season ormai alle porte, i due sestetti sono in preparazione per le final four che assegneranno il titolo regionale. Continua invece a mietere successi il “rullo compressore” chiamato under 14. I bianconeri macinano 3-0 su 3-0 e, quando al termine della stagione regolare mancano due giornate, comandano ampiamente la classifica e possono già guardare con grande ottimismo alle final four per i titolo regionale. Sono infine in pieno svolgimento i campionati under 13 sei contro sei e tre contro tre, con anche in questo caso i più piccoli del settore giovanile bianconero in buona evidenza.
Al tempo stesso, la società del presidente Sirci, da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile, ha organizzato il “SECONDO TORNEO NAZIONALE SIR SAFETY PERUGIA UNDER 15”, riservato a formazioni, appunto, di categoria under 15. Il torneo, patrocinato dal comune di Assisi, si svolgerà con incontri al meglio dei due set su tre, tranne la finalissima del lunedì mattina che sarà tre set su cinque, nei palazzetti di Rivotorto di Assisi e della scuola media di Santa Maria degli Angeli. Sei le squadre partecipanti per un lungo fine settimana dove sarà possibile per tutti coloro che saranno presenti unire la gioia dello sport alle festività pasquali ed alla possibilità di visitare gli incantevoli luoghi limitrofi.
Oltre alla formazione under 15 bianconera, si contenderanno la vittoria delle manifestazione la Mymamy Volley Reggio Calabria, la Libertas Orvieto, la Rappresentatova Umbra CQP, il Volley Giovanile Assisi e la A.S.D. Junior Volley Civita Castellana. Le rappresentative alloggeranno presso la struttura alberghiera “Cenacolo Francescano” di Assisi dove avverrà,la sera di venerdì 29 marzo, la presentazione ufficiale della manifestazione alla presenza di autorità civili e sportive e dove, la domenica di Pasqua, verrà anche celebrata per tutti i presenti la Santa Messa.
Al termine del torneo, oltre alla coppa della squadra vincitrice, ci saranno premi, su indicazione dei tecnici delle squadre partecipanti, per i migliori giocatori della quattro giorni. Una quattro giorni davvero da non perdere!
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*