Volley, la Bartoccini Gioiellerie Perugia ospita Ubi Banca San Bernardo Cuneo

Lorena Alexandra Garcia Zuleta, bartoccini gioiellerie perugia
Lorena Alexandra Garcia Zuleta
(umbriajournal.com by AVInews) – Perugia, 21 ott. – La Bartoccini Gioiellerie Perugia torna in campo. Dopo il turno di riposo previsto nella terza giornata di campionato di serie A2, le magliette nere di Fabio Bovari domenica 22 ottobre alle 17 ospiteranno al PalaEvangelisti l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo. L’incontro sarà arbitrato da Andrea Rossetti e Matteo Selmi.

Quattro sono i punti che separano le due squadre: Cuneo è quinta in classifica con 7 punti mentre la Bartoccini è decima con 3 ma con una partita giocata in meno. “Ci attende una partita molto difficile – ha spiegato Lorena Alexandra Garcia Zuleta, una delle centrali di Perugia –. Cuneo, sulla carta, è una squadra fatta per salire in serie A1. Sarà un’impresa per noi riuscire a fare il risultato ma le nostre avversarie non sono le sole in campo. Noi faremo di tutto per dare vita a una bella partita. Se facendo il nostro riusciamo a prendere 1, 2 o 3 punti ne siamo solo contente. Noi ci prepariamo per quelle squadre che sono al nostro livello”.

Secondo te la squadra è cresciuta dall’inizio del campionato?

“Sì, le giocatrici che sono arrivate a Perugia hanno tutte esperienza. Ora stiamo cercando di unire le attitudini di tutte per creare un solo pensiero, una squadra. Anche nel test match, disputato venerdì sera contro il Bisonte Firenze di serie A1, ho visto dei picchi molto positivi. La velocità di gioco è il nostro pregio. Se riusciamo a mantenere un certo ritmo mettiamo in difficoltà le nostre avversarie. Penso che se continuiamo a lavorare così sicuramente cresceremo ancora di più. Già si è visto dall’inizio del campionato, ci stiamo allineando per creare una squadra unica nel gioco e nel pensiero”.

Formazioni:

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Ubi Banca San Bernardo Cuneo: Mastrodicasa, Dalia, Re, Bruno (libero), Baiocco, Borgna, Aliberti, Vanzurova, Bertone, Segura, Bonifazi. All.: Francois Salvagni. Vice all.: Domenico Petruzzelli.

Classifica: Battistelli Marignano, Chieri, Soverato e Club Italia 8 punti; San Bernardo Cuneo 7; Ravenna e Mondovì 6; Ginova Baronissi 4; Montecchio, Bartoccini Gioiellerie Perugia, Trentino e Olbia 3; Casterta 2; Orvieto, Brescia e Collegno 1; Marsala 0.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*