Volley, il settore giovanile della Gherardi Cartoedit già al lavoro

Pallavolocatoon(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – Bilancio più che positivo al termine della prima settimana di lavoro per le due prime squadre della Gherardi Cartoedit – Settore Giovanile. Tanto lavoro atletico e muscolare a favorire allungamenti e prevenzione; cinque giorni di PalaJoan per le ragazze di Stefano  Dini: “abbiamo lavorato tantissimo – dice il coach – sostenendo sedute prettamente di preparazione atletica anche grazie all’ottimo lavoro di professionisti come quelli della Palestra Elite…..- poi immancabile il lavoro sui fondamentali; per la settimana prossima è previsto ancora un lavoro atletico con due sedute in palestra e sicuramente inizieremo anche a saltare”.

Lavoro intenso, faticoso e certamente proficuo anche in campo maschile dove Michele Menghi coadiuvato dal vice Francesco Fiorucci e dai preparatori atletici della Elite ha fatto sudare i giovani che dovranno affrontare il campionato nazionale di B2. “Sono veramente soddisfatto di come i ragazzi hanno lavorato nella prima settimana di preparazione e soprattutto per lo spirito che hanno messo in campo – dichiara Menghi – ……. una settimana molto lunga che ci ha visto sudare quattro giorni anche in sinergia con il preparatore atletico (due giorni al palazzetto e due giorni in palestra)..con la chiusura registrata sabato mattina quando abbiamo lavorato  in piscina”.

In questi primi giorni di allenamento importante è stato il supporto del settore massofisioterapico della Società con Enrico Zangarelli, Massimo Bindella ed il centro FisioSIMILE, professionisti che quando necessario hanno dato il loro supporto anche a tutti gli atleti delle altre squadre del Settore Giovanile che alla pari di C e B2 hanno iniziato la loro preparazione lunedì scorso.

A seguire ricordiamo i gruppi della serie C Femminile e della serie B2 Maschile (alcuni atleti giocheranno anche nella squadra under 19) che hanno iniziato la stagione agonistica:

C Femminile: Martina Bonci, Viola Bracchini, Elisabetta Budassi, Francesca Caselli, Giada Cesari, Manuela Di Crescenzo, Martina Gambino, Silvia Giorgi, Caterina Gradassi, Francesca Mancini, Linda Tarducci, Sandra Zanchi.  Stefano Dini (Allenatore), Maurizio Mandrelli (Assistente Allenatore), Pietro Pinzaglia (Dirigente Accompagnatore), Valerio Mancini (Team manager).

B2 Maschile: Augusto Barrese, Leonardo Benedetti, Andrea Bocciolesi, Michele Boriosi, Alberto Celestini, Giacomo Cherubini, Nicola De Santi, Ettore Mancini, Enrico Marconi, Simone Marini, Mario Marino, Gregorio Mariucci, Riccardo Paci, Marco Pellegrini, Luca Raffanti, Giacomo Riccardini, Davide Stoppelli,  Francesco Terzo.   Michele Menghi (Allenatore),  Francesco Fiorucci (Assistente Allenatore), Maurizio Tizzi (Dirigente Accompagnatore) , Armando Grazi  (Team manager).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*