Volley giovanile, Block Devils alle finali di Junior League e Under 13 3×3

PERUGIA – Momento clou per il settore giovanile della Sir, targato dai main sponsor Spazio Energia Rinnovabile e Umbria Oro Investimenti.

In questo fine settimana due formazioni giovanili bianconere sono impegnate nelle finali nazionali.

Una di queste è la Junior League di scena a Castellana Grotte per le Final Ten cominciate ieri in terra pugliese. La prima giornata ha riservato ai Block Devils, inseriti nel girone D con Trento, Castellana Grotte, Ortona e Città di Castello, due battute d’arresto contro i padroni di casa pugliesi e contro i campioni in carica di Trento. Due sconfitte nelle quali i ragazzi di coach Taba hanno però fatto vedere alcune buone peculiarità tecniche, pagando giocoforza in esperienza e fisicità rispetto agli avversari. Oggi pomeriggio i Block Devils sono attesi dalle altre due gare del girone contro Ortona (alle ore 15:00) e nel derby con Città di Castello (alle ore 19:30) che definiranno le posizioni del raggruppamento importanti per la qualificazione alle varie finali di sabato.

“È stato, e lo sapevamo, un primo giorno difficile per noi perché affrontavamo due formazioni di livello, fisicamente e come età superiori ai nostri ragazzi. Devo però dire che, anche se sono arrivate due sconfitte con il punteggio più netto, la squadra in alcuni frangenti si è ben comportata. Penso ad esempio al primo set contro Trento. Oggi pomeriggio abbiamo gli altri due impegni del girone, sulla carta contro squadre con cui possiamo giocarcela meglio. Sarà importante fare risultato per conseguire un buon piazzamento nella classifica del gruppo”.

È cominciato oggi anche il cammino della Sir Spazio Energia Rinnovabile Rivotorto under 13 3×3 nelle finali nazionali di Cagliari. Una vittoria contro Tortolì ed una sconfitta contro Arenzano il bottino della mattina di gare con i piccolissimi Block Devils di coach Piacentini che torneranno in campo anche oggi pomeriggio alle ore 15:30 per affrontare la squadra pugliese dell’Alessano.

Da sottolineare infine, tornando in ambito regionale, il successo all’inizio di questa settimana della squadra under 13 6×6 che si è aggiudicata il titolo regionale di categoria il 18 maggio vincendo nell’ultima giornata di campionato in casa del Città di Castello.

Tutto questo senza dimenticare le fasi finali nazionali under 14, under 15 ed under 17, in programma una di seguito all’altra nelle prossime settimane, che vedranno sempre gli atleti bianconeri a rappresentare l’Umbria, avendo vinto la Sir tutti e tre i titoli regionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*