Volley, il derby di Champions! Mercoledì al Palaevangelisti Supermatch Sir-Lube!

Parte la fase a gironi della massima competizione per club a livello continentale con il “Match of the Week” Perugia-Civitanova

Volley, il derby di Champions! Mercoledì al Palaevangelisti Supermatch Sir-Lube!

Volley, il derby di Champions! Mercoledì al Palaevangelisti Sir-Lube!

PERUGIA – È il “Match of the Week” e tanto basta! Tutto pronto per la prima giornata della Pool A di Champions League con la Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani sera (si comincia alle ore 20:30) la Cucine Lube Civitanova in un derby tutto italiano che promette grande spettacolo.

Ci ha pensato la Cev stessa a far capire l’importanza della partita insignendo il confronto di domani come quello di maggior interesse di tutto il primo turno. “Sarà una partita molto interessante, perché è un derby italiano e perché affrontiamo una squadra molto forte, che sta giocando un’ottima pallavolo, che mette in campo esperienza, qualità e quantità. Noi ci stiamo preparando al meglio e non saremo sicuramente da meno. Non è ovviamente una partita decisiva, ma sarà molto elettrizzante con in campo due tra le squadre più forti d’Europa”.

Queste invece la parole di Lorenzo Bernardi alla vigilia. Il tecnico bianconero ed il suo staff hanno preparato con cura il match in questi due giorni nella quiete del PalaEvangelisti. Quiete che probabilmente mancherà domani! È annunciato infatti, nonostante il giorno infrasettimanale e l’orario serale, il pubblico delle grandi occasioni a Pian di Massiano con i Block Devils che potranno contare sul famoso “uomo in più” rappresentato dal pubblico perugino guidato dai Sirmaniaci.

A livello di formazioni, tutti a disposizione per Perugia e si va, dopo alcuni cambi operati domenica contro Castellana Grotte in campionato, verso un probabile ritorno alla formazione tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Civitanova arriva al PalaEvangelisti in grande condizione e reduce da un novembre immacolato con solo vittorie per gli uomini di Medei. Christenson e Sokolov formeranno la diagonale di posto due, Stankovic e Candellaro saranno i centrali, Sander e Juantorena gli schiacciatori con Grebennikov in seconda linea.

È il terzo confronto stagionale tra Perugia e Civitanova (uno a uno il conto finora). È la riedizione della semifinale della scorsa Final Four di Champions (indimenticabile successo al tie break dei Block Devils al PalaLottomatica di Roma). È soprattutto una sfida tra due grandi squadre che sanno regalare uno spettacolo ai massimi livelli. È una partita che è impossibile perdere!

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*