Volley C/M – La Emma Villas Chiusi debutta in casa nei play-off

Bittoni Alessandro(UJ.com3.0) CHIUSI (SI) – Chiusi e Monteluce tornano nuovamente in campo, stavolta per aggiudicarsi l’ingresso alle semifinali del torneo regionale più importante, ossia la serie C maschile. La Emma Villas, essendosi piazzata prima nella regular season ha conquistato il diritto a disputare il primo confronto con la Promovideo (e l’eventuale gara-tre) in casa, sabato 27 aprile avrà pertanto l’opportunità di esordire davanti al proprio pubblico in questa post season. Al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina il fischio d’inizio sarà dato alle ore 21, e questo a causa dello slittamento d’orario dovuto al match della squadra femminile chiusina che è costretta a scendere in campo alle ore 18 per l’obbligo di contemporaneità con gli altri campi.

I padroni di casa, testa di serie numero uno, hanno totalizzato sino ad oggi ventitre vittorie subendo una sola sconfitta, ottenendo nell’arco delle ventiquattro gare disputate 68 punti, esattamente il doppio dei perugini che ne hanno vinte undici e perse tredici. Il vantaggio del campo è conseguenza dunque di una differenza ampia tra le due contendenti ma guai ad abbassare la guardia perché adesso si comincia a fare sul serio ed una disattenzione rischia di essere pagata a caro prezzo.

Per l’occasione entrambe le formazioni dovrebbero potersi avvalere di tutte le forze a loro disposizione, coach Massimo Marchettini può contare sullo stato di forma degli attaccanti Giacomo Bastianini ed Alessandro Bittoni, due elementi che si sino rivelati determinanti nello scontro al vertice di una settimana fa. Dalla parte opposta della rete il tecnico Mariano Pauselli confida molto nelle capacità dell’opposto Alberto Tini e del palleggiatore Alessandro Polidori, gli uomini più pericolosi da tenere sotto stretta sorveglianza.

Nei quattro confronti diretti delle ultime due stagioni la Emma Villas si è sempre imposta, l’ultima volta appena due settimane fa e proprio nell’impianto chiusino, precedenti che lasciano spazio ad un discreto ottimismo. Per passare il turno bisogna vincere due partite con la seconda sfida che è in programma il sabato successivo in trasferta, iniziare con il passo giusto aiuterebbe a spianare il cammino dei toscani verso i quarti di finale.

Probabile sestetto Chiusi: Camardese in regia, Bastianini opposto, Sabatini e Santilli centrali, Bartolucci e Bittoni schiacciatori di posto-quattro, Benicchi libero.Possibili titolari Monteluce: Polidori ad alzare in diagonale con Tini, Paffarini e Monteneri in zona-tre, Nacci e Ferraro di banda, Schippa libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*