Volley, Boy Leage, Perugia chiude ottava alle finali di Cesenatico

under 14 boy leagueNon scorderanno facilmente il passato weekend gli under 14 dell’Istituto Leonardi Perugia! I “piccolini” del settore giovanile bianconero sono stati a Cesenatico tra le otto squadre protagoniste delle finali nazionali di Boy League, in pratica il top del movimento giovanile di categoria italiano.

I Block Devils hanno chiuso all’ottavo posto finale, perdendo la finale 7°/8° contro Monza con il punteggio di 2-1 al termine di un match lottato punto a punto dai giovanotti di coach Piacentini. La avrebbero meritata una vittoria i piccoli atleti dell’Istituto Leonardi Perugia capaci di una manifestazione eccellente con il girone eliminatorio chiuso con tre gare perse tutte 2-1 contro avversari di rango e favoriti per la vittoria finale come Ravenna, Trento e Monza. I bianconeri però, alla loro prima esperienza fuori regione, hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello tecnico per la categoria ed ora si rituffano nel campionato regionale, che conducono, avendo arricchito notevolmente il proprio bagaglio di esperienza.

Sulla Final Eight di Cesenatico, le dichiarazioni del tecnico Andrea Piacentini:

“È stata una grande esperienza per tutti noi, ragazzi e società. Abbiamo dato del filo da torcere a compagini come Trento e Ravenna che rappresentano il meglio del movimento giovanile italiano. Abbiamo ricevuto elogi dalle nostre avversarie e da altri tecnici questo ci riempie di orgoglio e di gratificazione per il gran lavoro che stiamo facendo io, Marco e la società che ci permette sempre di lavorare al meglio. Giovedì saremo ricevuti dal Comune di Perugia. Saremo premiati per questa esperienza in quanto prima umbra nella storia ad approdare alle Final Eight di Boy League”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*