Volley B/M – Un pezzo da 90 per la Emma Villas Chiusi: c’è la firma di Filippo Belcecchi

Politini-Belcecchi(umbriajournal.com) CHIUSI (SI) – La Emma Villas Chiusi mette a segno un altro colpo importante per il prossimo campionato di serie B2 maschile, il terzo in pochi giorni, questa volta nel reparto degli schiacciatori-ricevitori, si tratta di Filippo Belcecchi è nato a Chiaravalle (AN) il 5 gennaio 1987, talento di 190 cm. cresciuto praticamente nella pallavolo. Giocatore tecnico e di qualità, vanta ottime prestazioni sia in attacco che in ricezione, quando si rende pericoloso grazie al suo servizio in salto. E’ un acquisto considerevole per Chiusi ed è candidato a rivelarsi un uomo fondamentale per i successi della squadra. Alla sua giovane età ha collezionato già diverse esperienze di alto livello, dal 2006 al 2008 milita in serie B1 nel Castelfidardo, team con il quale raggiunge la promozione in A2, dove gioca nel 2008/2009.

Belcecchi vanta anche una stagione in serie A1 con la maglia del Loreto e una stagione in B1 con il Cortona con la quale conquista la seconda promozione in A2 della sua carriera. Nel campionato 2011/2012 veste la maglia del Perugia centrando la promozione in A1 prima di tornare, l’anno scorso, a Loreto (A2). Filippo Belcecchi arriva a Chiusi con grande motivazione: «Sono contento di entrare a far parte di questo team perché l’impressione che mi ha dato la società è stata subito ottima, una società genuina, con idee chiare e che ha tanta voglia di crescere. Il progetto della Emma Villas mi piace molto perché pur trattandosi di una neo-promossa sta già gettando le basi per pensare ad un futuro in grande». Belcecchi proviene da categorie superiori ma non sminuisce affatto la B2. «Provengo da serie maggiori ma credo che sia un campionato comunque di ottimo livello, soprattutto se l’obiettivo è quello di vincere.

In questi casi non è mai facile e per questo mi aspetto una stagione da giocare fino in fondo, competitiva e stimolante, anche perché per me è una categoria nuova». Il giocatore marchigiano si esprime anche sui compagni di squadra che si vanno delineando. «Conosco alcuni dei confermati; con alcuni ho giocato insieme, mentre con altri ho giocato contro, devo dire che finora la società sta facendo ottime scelte». La firma del contratto è avvenuta alla presenza del presidente Bisogno, del vice-presidente Francesco Politini e del team manager Fabio Mechini che afferma: «Quando abbiamo fatto il nome di Belcecchi vedevo questa trattativa come un bel sogno. Ora sono estremamente contento e soddisfatto che la trattativa sia andata a buon fine. Tenevo molto a questo accordo».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*