Volley, Bartoccini Gioiellerie Perugia perde contro Mondovì

Bartoccini gioiellerie Perugia vs Mondovì

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – La Bartoccini Gioiellerie Perugia non riesce a conquistare la prima vittoria casalinga di campionato. Decisivo è stato il primo set. Le perugine sono partite subito forte, il primo break si è chiuso per 8-5, ma qualche errore arbitrale di troppo ha irrigidito il gioco delle padrone di casa che, per colpa della tensione, non sono riuscite a dare il meglio in campo. Ad approfittarne è stata la squadra del Mondovì che si è imposta per 21-25. Ad aprire l’incontro sono state Mazzini, Fiore, Lotti, Zuleta, Repice, Pascucci per la Bartoccini; Bici, Rivero, Tonello, Demichelis, Biganzoli e Camperi per le avversarie.

Nel secondo è ancora alta la tensione e Mondovì conduce sempre seppur di misura. Coach Bovari prova a far ruotare la squadra facendo uscire Fiore, Mazzi e Pascucci ed entrare Puchaczewski, Rimoldi e Barbolini. Le magliette nere cercano il riaggancio ma un errore di ricezione finale regala alle avversarie il punto del set, chiuso per 19-25.

Molto più combattuto il terzo parziale dove la Bartoccini parte bene imponendosi per 3-1 ma subito dopo le avversarie recuperano fino al 3-3 per poi portarsi avanti fino al 4-7. Repentina è la reazione delle perugine con la schiacciata di Fiore che accorcia le distanze (5-7) per poi segnare un ace su battuta portando la squadra a -1 (6-7). Subito dopo Replice prima e Barbolini e Lotti poi siglano il vantaggio sul punteggio del 10-9. Prosegue la scia positiva sempre con Fiore (che segna la doppia cifra personale) e con Zuleta, sul 12-10 per le padrone di casa coach Delmati chiama il time out. Break decisivo che fa tornare in campo le avversarie determinate: iniziano a macinare punti e passano in vantaggio. Esce Lotti ed entra Mancinelli che, insieme a Fiore e Barbolini, riporta il risultato sul 19-19 e tiene duro fino al 20-20. Poi, un errore della Bartoccini porta le avversarie sul 20-21 e con un po’ di cinismo in più del Mondovì e nervosismo del Perugia la partita si chiude sul 21-25.

“La Bartoccini voleva conquistare la prima vittoria casalinga – commenta a fine incontro coach Fabio Bovari – ma purtroppo non è stato possibile. Le ragazze si sono innervosite nel corso della partita e non sono riuscite ad avere la giusta lucidità in campo. Questo ha fatto sì che le cose preparate durante gli allenamenti non siano state seguite dando vita più a una pallavolo d’istinto invece che di tecnica”.

Domenica prossima, decima giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile, la Bartoccini sarà impegnata in casa del Montecchio.

 

Classifica: Battistelli S.G. Marignano 20; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 20; Volley Soverato 19; Lpm Bam Mondovi’ 19; Fenera Chieri 18; Delta Informatica Trentino 17; Conad Olimpia Teodora Ravenna 14; Barricalla Collegno 12; Savallese Millenium Brescia 12; Club Italia Crai 12; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 11; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; P2p Givova Baronissi 8; Golem Olbia 8; Golden Tulip Volalto Caserta 4; Sigel Marsala 4.

Bartoccini Gioiellerie Perugia – Lpm Bam Mondovì 0-3

(21-25, 19-25, 21-25)

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Lotti 7, Repice 6, Mazzini 1, Pascucci 4, Zuleta 6, Fiore 13, Giampietri (L), Puchaczewski 1, Rimoldi, Barbolini 3, Mancinelli 2. Non entrate: Kotlar, Santibacci. All.: Bovari. Vice: Panfili.

Mondovì: Camperi 1, Bici 21, Biganzoli 16, Tonello 5, Demichelis, Rivero 14, Agostino (L), Rebora 1, Costamagna. Non entrate: Mazzotti, Sciolla, Rolando. All.: Delmati. Vice: Basso.

Arbitri: Davide Morgillo ed Enrico Autuori.

Durata set: 30′, 26′, 33′. Totale: 89′.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*