Volley B2/M, La Emma Villas Chiusi vuole allungare la striscia a Collemarino

Pellegrini SimoneCHIUSI (SI) – Torna in trasferta il sodalizio targato Emma Villas Chiusi che, dopo aver battuto la leader Grottazzolina nell’ultimo turno, cerca nuove conferme lontano dal proprio pubblico in questo fine settimana.
Il collettivo biancoblu si trasferisce sabato sera in terra marchigiana per continuare la marcia in campionato e migliorare quella posizione di vertice che alimenta le speranze di una stagione ambiziosa.
I chiusini, infatti, malgrado il successo che ha scalzato la ex capolista dalla vetta, sono scivolati al quarto posto ma si mostrano determinati a risalire prontamente la china nel campionato di serie B2 maschile.
L’avversaria della quindicesima giornata è la Netoip.com Collemarino, squadra reduce da una vittoria esterna sul campo del Città di Castello che ha interrotto il periodo negativo di sette sconfitte consecutive.

Gli adriatici sono una delle formazioni più ostiche tra le proprie mura, anche perché sono obbligati ad incrementare la propria classifica per evitare la retrocessione, davanti ai loro tifosi hanno conquistato dieci dei sedici punti incamerati.
Nelle fila locali le attenzioni dovranno essere rivolte al centrale Paolo Rossi, ma un occhio di particolare riguardo sarà dato anche allo schiacciatore Matteo Neri, due degli elementi più esperti del sestetto guidato dal tecnico Claudio Capitani.

I leoni del vice presidente Francesco Politini hanno tutti i motivi per essere ottimisti, ma non dovranno distrarsi se vogliono sfruttare gli eventuali passi falsi delle dirette concorrenti nonché pretendenti per un posto al sole.
Qualche acciacco non preoccupa le condizioni dei toscani che confidano sulla buona vena dello schiacciatore Marco Bartolucci e del libero Simone Pellegrini per dare manforte ai compagni in caso di necessità.

Nel complesso i collemarinesi sono attardati rispetto agli ospiti avendo sino ad ora raccolto la metà esatta dei punti, all’andata il duello terminò con l’affermazione della Emma Villas per tre a zero.
Arbitri dell’incontro saranno Rosa Gessone e Pierfrancesco Pascasio.
Probabili titolari Collemarino: Castellana ad alzare in diagonale con Catalani, Bizzarri e Rossi al centro della rete, Boncompagni e Neri schiacciatrici ricevitrici, Marchetti libero.
Possibile formazione Chiusi: Scappaticcio in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga centrali, Bittoni e Grassano martelli-ricevitori, Pochini libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*