Volley B1/F, Edil Rossi Bastia, segnali di crescita nell’amichevole col Marsciano

Tiberi Martina(umbriajournal.com) BASTIA UMBRA (PG) – Mercoledì di verifiche per la formazione di serie B1 femminile targata Edil Rossi Bastia che ha potuto mostrarsi al suo pubblico per la prima volta nella stagione.Il debutto casalingo è stato soddisfacente per le biancoazzurre che al palazzetto di viale Giontella hanno affrontato in amichevole la giovanissima formazione della Ecomet Marsciano iscritta alla B2.

Le atlete di casa care al presidente Rossi hanno avuto la meglio conquistando i tre set disputati (25-17, 25-16, 25-21) e mostrandosi toniche ed intraprendenti. Le ospiti hanno mostrato buona grinta ed un bel gioco, ne è scaturita una bella partita ed un buon test per Ubertini e compagne.

La prima parte della frazione d’avvio è corsa sul filo dell’equilibrio, sul finire le ragazze bastiole hanno cambiato ritmo e sono andate in vantaggio. Stesso copione negli altri due parziali, con coach Ricci ed il suo assistente Papini che hanno variato l’assetto di gioco bastiolo più volte cercando di avere risposte.

Bastia Umbra ha ruotato tutta la rosa a disposizione ma le due osservate speciali sono state senza dubbio le ex di turno, la regista Cecilia Crisanti e la centrale Martina Tiberi, che sino allo scorso anno vestivano la maglia marscianese.

Tre set interessanti che hanno dato utili indicazione per il lavoro in palestra ad entrambi gli staff tecnici.

Un buon numero di tifosi ha assistito dagli spalti alla gara, soprattutto per vedere all’opera i volti nuovi della propria formazione del cuore.

La Edil Rossi ha mostrato che, col passare del tempo e con l’aumentare degli allenamenti, c’è una sempre maggiore intesa e la fiducia per il prosieguo del lavoro non manca.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*