Volley B1 femminile, Fastellini porta la sua esperienza alla Tuum Perugia

Eleonora Fastellini
Eleonora Fastellini

Eleonora è nata nel 1986 ad Assisi, dove ha iniziato la carriera, ed è alta 180 centimetri – Ha giocato a Codognè, Perugia, Mercato San Severino, Soverato, Corato e Orvieto

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Un’altra faccia conosciuta ma che mai prima d’ora aveva fatto parte della Tuum Perugia entra a far parte della rosa che cerca di essere competitiva per la prossima stagione di serie B1 femminile.

Al Pala-Evangelisti ci era già passata negli anni della gloriosa Sirio, anni importanti per la sua maturazione tecnica e che hanno fatto da trampolino di lancio per una carriera in cui si è tolta le sua soddisfazioni. La protagonista di cui si parla è l’universale Eleonora Fastellini che si dichiara entusiasta della scelta: “Ho parlato personalmente con tecnico e dirigenti all’inizio delle trattative, è una cosa che non faccio mai per non scavalcare il mio procuratore ma penso che essendo umbri, e siccome c’è una conoscenza da lungo tempo, tale approccio fosse piacevole oltre che doveroso. Ho trovato persone che hanno saputo presentare bene il progetto, il gruppo e la struttura societaria, coinvolgendomi sotto ogni aspetto, hanno saputo ascoltare i miei pensieri e mi hanno accolto con entusiasmo. Conosco molte delle mie future compagne perche alcune le ho avute in squadra con me negli anni scorsi, altre invece le ho incontrate al di là della rete”.

La giocatrice di origine bastiola si presenta con umiltà, facendo capire di essere disponibile a mettersi a disposizione della squadra in caso di necessità per un impiego in ruoli differenti. “Sono una schiacciatrice-ricettrice e vengo da due stagioni nelle quali sono stata impiegata anche da opposta, regalandomi soddisfazioni ed allargando un po’ i miei orizzonti. Mi sembra che quest’anno il livello sia più omogeneo, ci sono diverse squadre che vogliono fare risultato e paiono competitive. Sono molto entusiasta di giocare a Perugia, in un impianto come il Pala-Evangelisti e con una grande tifoseria, questo è già un motivo che mi carica parecchio. Parto con l’idea di togliermi e toglierci delle belle soddisfazioni e il mio impegno sarà rivolto a questo”.

Eleonora Fastellini è nata il giorno 15 aprile 1986 ad Assisi ed è alta 180 centimetri. L’atleta ha iniziato a giocare nelle giovanili della sua città arrivando a diciassette anni in serie C e nel 2006 è passata per un biennio a San Mariano in B2. Successivamente ha giocato una stagione a Codognè in B1, una a Perugia in B2 e nel 2010 è approdata a Mercato San Severino disputando prima la  B1 e poi la A2. Poi un anno a Soverato ancora in A2, Corato in B1 e Orvieto in B1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*