VOLLEY A1/M – BLOCK DEVILS AL VIA IL 19 AGOSTO. E GIOVI TORNA CON IL BRONZO DALL’ARGENTINA!

SIR Safety Perugia - Marmi Lanza Verona / 4a giornata andata regular season Campionato Italiano di Volley Maschile Serie A1
Boban Kovac con il vice allenatore Carmine Fontana

(umbriajournal.com) PERUGIA – Cominceranno a sudare subito dopo Ferragosto i Block Devils! Il tecnico Boban Kovac, di concerto il suo staff e con la società, ha infatti stilato il programma iniziale della preparazione al campionato per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. L’inizio dell’attività è previsto lunedì 19 agosto e da quel giorno comincerà un lungo cammino che culminerà con la prima di campionato fissata per il 20 ottobre con la trasferta di Cuneo. Due mesi “pieni” nei quali i bianconeri ricaricheranno a dovere l’aspetto fisico, sotto le direttive del preparatore atletico Carlo Sati, ed olieranno al meglio tutti i meccanismi tecnico-tattici agli ordini di Kovac, del vice Fontana e dello staff tecnico. Dunque subito dopo Ferragosto i nuovi Block Devils, eccetto i nazionali che saranno impegnati con le proprie nazionali per la preparazione dei campionati Europei, arriveranno alla chetichella a Perugia per cominciare, tra le mura del PalaEvangelisti, un lavoro che, specialmente nelle prime settimane, sarà molto duro e principalmente incentrato sulla parte fisica, senza però tralasciare l’attività con la palla. Saranno quei giorni anche la prima occasione per i tifosi bianconeri per riabbracciare i giocatori confermati e per fare la conoscenza dei nuovi acquisti del presidente Sirci.

 

ANDREA GIOVI BRONZO ALLA FINALI DI WORLD LEAGUE! Si è conclusa ieri sera l’avventura della nazionale italiana alle Final Six di World League in programma a Mar del Plata in Argentina. Gli azzurri di coach Berruto, al termine di un bellissimo percorso, hanno sconfitto nella finale per il terzo posto la Bulgaria conquistando una meritatissima medaglia di bronzo e riportando così l’Italia sul podio della manifestazione dopo la seconda piazza del 2004. Della spedizione ha fatto parte anche il libero dei Block Devils Andrea Giovi che aggiunge così alla sua bacheca un’altra medaglia di grande valore e significato. Alla “Belva”, ed a tutta la nazionale, vanno grandissimi complimenti!

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*