VOLLEY A1/M – BLOCK DEVILS AL COMPLETO CON L’ARRIVO DI GIUSEPPE DELLA CORTE!

della corte giuseppe(umbriajournal.com) PERUGIA – Era nell’aria ed ora è realtà. Si chiude oggi il mercato estivo della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. La società del presidente Sirci completa l’organico da affidare alle mani di Kovac con l’acquisto dell’opposto Giuseppe Della Corte! Cresciuto nel fiorente settore giovanile di Cuneo (con cui ha vinto la Del Mnte Junior League nel 2012), Della Corte, ventuno anni compiuti da un mese, ha già sulle spalle diverse esperienze importanti. A partire dai due anni passati a Vigna di Valle con il progetto del Club Italia, il primo in serie B1 ed il secondo in serie A2. Due stagioni che hanno arricchito il bagaglio tecnico di Giuseppe, pugliese di Acquaviva delle Fonti, dopo le quali il nuovo acquisto bianconero si è “fatto le ossa” in A2, prima ad Isernia e lo scorso anno a Porto Potenza. Riuscendo sempre a ritagliarsi spazi importanti, in particolare nella società marchigiana con la quale a messo a terra 107 punti. Spiccano soprattutto due gare, entrambe giocate da titolare, ad Avellino ed a Molfetta, con il tabellino finale fatto rispettivamente di 33 e 27 punti. Adesso per Della Corte il grande salto nella massima serie, con i Block Devils pronti ad accoglierlo a braccia aperte, per proseguire nel suo processo di crescita e per garantire un apporto importante alla squadra.

Viva soddisfazione della società e dello staff tecnico bianconero (nel quale Della Corte troverà i corregionali Carmine Fontana, vice allenatore, e Carlo Sati, preparatore atletico) e grande entusiasmo anche per Giuseppe, alle sue prime dichiarazioni da atleta della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia:
“Sono contentissimo – dice Della Corte – soprattutto di poter giocare con tanti campioni. Per me questa è un’opportunità importante, starò vicino a giocatori di alto livello e di grande esperienza, come ad esempio Vujevic, e sono certo che sarà un anno buono per crescere e per provare ad avvicinarmi al loro livello. Inoltre sarà la mia prima stagione in serie A1, un obiettivo che avevo, e quindi posso fin d’ora promettere il massimo impegno e dedizione. Poi per il resto so che devo dimostrare tutto”.

L’atleta pugliese dunque è pronto per il “grande salto”:
“Dopo il Club Italia, sono stato ad Isernia e quello è stato per me il primo “vero” anno di serie A, diciamo da professionista. Lo scorso anno a Porto Potenza invece mi sono sentito più vicino al campo e sono riuscito a ritagliarmi anche qualche spazio, cosa molto importante per un giovane. Adesso arrivo in una società importante, seria e stimata e non vedo l’ora di conoscere la mia nuova realtà ed un tecnico, Kovac, che lavora benissimo”.
In attesa di farsi conoscere ed apprezzare dalle parti del Pala Evangelisti, Della Corte dimostra di avere già le idee molto chiare:
“È sempre difficile autodescriversi, comunque come giocatore so di dover fare ancora esperienza. Fisicamente mi difendo e cerco così di sopperire alle lacune tecniche sulle quali lavoro duro in palestra. Caratterialmente mi piace giocare con aggressività è grinta, con il solo obiettivo di vincere”.
Non fa una piega, caro Giuseppe. Benvenuto tra i Block Devils!

DELLA CORTE GIUSEPPE
Nato a Acquaviva delle Fonti (BA) il 6-6-1992
Altezza: 197 cm.
Ruolo: opposto

CARRIERA

2007-2009 Bre Banca Lannutti Cuneo Giov
2009-2010 Blu College Vigna di Valle B1
2010-2011 Club Italia Roma A2
2011-2012 Cicchetti Isernia A2
2012-2013 B-Chem Golden Plast Potenza Picena A2
2013-2014 Sir Safety Banca di Mantignana Perugia A1

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*