Virgin Ative Karate, pioggia di medaglie

Ottima la prova dei giovanissimi karatekas della sezione Karate del Club Virgin Active di Perugia al ‘Trofeo Valnestore’ gara di karate che ha visto scendere sulle tappetine oltre trecento bambini venuti dall’umbria e dalle regioni limitrofe. La manifestazione prevedeva l’impegno su tre campi di gara: percorso federale a tempo, kata e kumite mentre a partire dalla categoria ‘Ragazzi’ si è dato vita ad una competizione sperimentale di kata e kumite con il regolamento dei seniores.
Le prove sono state apprezzatissime dal pubblico presente che è rimasto incollato agli spalti fino a tardo pomeriggio per applaudire i campioncini in erba. Il folto gruppo del Club Active Virgin, allenato da Daniela Bianconi, è stato tra i migliori riuscendo a mandare a podio tutti i componenti della squadra. Parla il tecnico cussino Daniela Bianconi “Quello di oggi era il primo vero appuntamento agonistico dopo l’esame di passaggio di cintura ed i ragazzi hanno dimostrato sul campo di valere le nuove cinture. Soddisfatta per l’andamento di ogni prova sia di quelle prettamente tecniche, come kumite e kata, che di quelle atletiche, come il percorsino a tempo. La pioggia di medaglie conquistate da tutto il gruppo è dimostrazione del buon lavoro svolto in palestra avallato maggiormente dalla soddisfazione dei genitori di come hanno seguito dalle platee i piccoli campionici’.
La squadra presente a Tavernelle era composta da: Filippo Donnari, Eleonora Ciuffini, Aurora Belfiore, Pietro Brunori, Simone Cingolani, Claudio Petrizzelli, Cleo Gamboni, Aurora Reggiani, Arianna Tondi, Chiara Felcetti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*