Virgin Active, passaggi di cintura

Virgin Active, esami e festa del karate
Virgin Active, esami e festa del karate
Per i piccoli karatekas della Virgin Active la stagione inizia con il consueto esame, un insieme di prove proposte per potersi fregiare del tanto ambito grado superiore: il passaggio di cintura.
Il fortunato sodalizio tra la grande multinazionale ed il Cus Perugia vede impegnati da quasi un decennio sempre crescente numero di bambini in un progetto creato ad hoc e che integra perfettamente le peculiarità dell’arte marziale nipponica con la dinamicità del centro fitness. Gli esami sono un momento importante per la crescita dei piccoli atleti che si trovano ad esibirsi nelle forme, kata, in tecniche combinate nel khion ippon, in combattimenti, kumite, ed in un percorso atletico ricco di elementi di acrobatica. I genitori hanno avuto modo di apprezzare la prova in una sala trasformata, come accade per le lezioni settimanali, in dojo.

Parla il tecnico cusssino Daniela Bianconi: “E’ sempre un piacere vivere questi momenti in cui bambini e genitori riescono a cogliere la bellezza di questa disciplina e constatare i grandi progressi dei piccoli karatekas e non solo dal punto di vista tecnico, atletico. Una giornata davvero emozionante per tutti i partecipanti”.

Fa eco il mestro Andrea Arena: “Siamo soddisfatti dei risultati del lavoro svolto anche perché il progetto pilota, che é alla base della programmazione, porta alla promozione di questo sport che dopo anni di attesa si accinge a divenire sport Olimpico a partire da Tokyo 2020”.

La lista degli atleti promossi della Virgin Active

BIANCO GIALLA
Andrea Ambrogi
Gabriele Barbieri
Michelangelo Falomi
Davide Gianbagli
Lorenzo Massinelli
Cristina Narciso
Stefania Narciso
Arianna Pierini
Alessandro Pignatelli
Alfonso Vergoni

GIALLA
Alessandro Benedetti
Alessandro Centamori
Leonardo Centamori
Michelangelo Chiappini
Ludovica Nasini
Giulia Petrizzelli
Elena Tenerini

GIALLA ARANCIONE
Ares Aglietti
Alessio Ansuini
Alessandro Falcinelli
Laura Giuliacci
Luca Giuliacci
Gianfranco Mori
Martina Narciso
Aurora Todini

ARANCIONE
Alice Farabbi
Alexandro Stoica

ARANCIO VERDE
Ferdinando Padella Massi Benedetti
Andrea Saracca
Alessandro Lippi Boncambi

VERDE BLU
Nicolo’bartoli
Eleonora Ciuffini
Giorgio Santoro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*